Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema riconnessione Alice in caso di black-out

Salve, il questi giorni capita che manchi l'elettricità per qualche secondo nella mia zona causa maltempo...
    Computer e monitor sono protetti da un gruppo di continuità da 650 Watt...
    Ho un modem/router Alice Gate 2 Plus, collegato via ethernet, e mi collego tramite icona di connessione remota.
    Siccome quest'ultimo non è collegato al gruppo di continuità, se va via la luce, perdo la connessione... ma come mai quando torna non c'è verso di riconnettermi se non riavviando XP? :master: Il modem risulta acceso, ma tenta di connettersi alla rete LAN, che resta aperta anche durante il black-out.

Graditi consigli.

-

Edit: quando tento di riconnettermi con i led del modem accesi fissi (power, eth e adsl) come quando sono in rete, mi da Errore 691: nome utente o password errati! Ma non sono errati!

Ho constatato che se attendo svariati minuti, è come se il modem si "resettasse" e quindi riesco a riconnettermi.

Vorrei sapere se è possibile, magari dalla pagina web "Stato apparato" (è un link "numerico", tipo indirizzo IP), fre in modo che sia possibile riconnettersi più rapidamente, oppure alimentando il modem tramite il gruppo di continuità, visto che c'è una "porta" ancora libera... Ma come faccio in tal caso col trasformatore del modem?

Utente di HTML.it
    è un problema del router di quel tipo per intenderci alice gate 2 succede pure a me che devo attendere dei minuti perché si allinei di nuovo e possa navigare o cambi router o aspetti alcuni minuti con il router spento e poi riprovi

Vabbé, se è tipico del router, pazienza...
    Solo mi secca un po' la situazione, visto i tanti elogi fatti alla connessione via ethernet anziché via usb alimentata direttamente dal pc.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è normale, se usi come protocollo il pppoe in caso di caduta di linea e non di disconnessione voluta, ci vogliono circa 15 minuti prima che tu ti possa ricollegare (si resetta il tuo accesso sui server del provider)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

15 minuti grazie al cielo no, diciamo dai 3 ai 5...
    Comunque non ho impostato io il protocollo PPPoE... Anzi a me risulta Bridged+Routed :master: , che è quella che non funzionava quando avevo il modem usb.

Originariamente inviato da Gas75
    15 minuti grazie al cielo no, diciamo dai 3 ai 5...
    Comunque non ho impostato io il protocollo PPPoE... Anzi a me risulta Bridged+Routed :master: , che è quella che non funzionava quando avevo il modem usb.
    la funzione brigded+routed te la da appunto xkè il tuo alice gate funge sia da modem
    che da router, ma il protocollo dalla quale ti connetti è pppoe , come connnesssione
    remota appunto.

Permessi di invio