Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inserire motore di ricerca sito web - mysql php apache

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un consiglio su come inserire una pagina web tipo questa (anche meno complessa) http://opac.bncf.firenze.sbn.it/opac...0in%20linea%20(OPAC)%20del%20polo%20BNCF
    per la consultazione di un database esportato da filemaker e inserito sul mio server.
    Innanzitutto, ho da tempo impostato un mio server freebsd casalingo con apache mysql e php configurati (che prima utilizzavo con oscommerce (per commercio elettronico) e tutto funzionava bene). Adesso il server lo utilizzo principalmente come spazio ftp per vari download in un sito internet di un circolo del cinema (fatto con dreamweaver).
    Attualmente ho esportato un'unica semplice tabella di film da filemaker in mysql (utlizzando phpmyadmin) e vorrei riuscire a rendere disponibile il database per le ricerche sul sito del circolo utilizzando il mio server freebsd.
    Sapete darmi qualche dritta? Esistono dei "pacchetti" preconfigurati tipo oscommerce per tutto cio'? Premetto che non so programmare in php, (con oscommerce riuscivo a modificare parzialmente il codice in base alle mie esigenze, ma non a programmare da zero).
    Un grazie anticipato e spero che abbiate capito cosa voglio fare

Mi basterebbe solamente un input, non pretendo che mi spiegate tutto

Permessi di invio