Ciao ragazzi..ho un problema con un vecchio Dvd di backup dati di qualche tempo fa (sarà stato fatto l'anno scorso circa). In questo dvd sono contenute immagini, canzoni, video, file di testo e non ricordo, forse altro. Questo Dvd me lo ha fatto un programmatore prima di formattarmi il pc per la presenza di virus. Il problema è il seguente:
Se provo a vederlo su un qualsiasi pc (il mio, il mio portatile e il portatile di mio padre), lo metto su, si sente un secondo circa il Dvd che gira, si ferma e più niente. L'autorun del cd non parte, se provo a cliccare col destro o a fare doppio click sull'icona del lettore Cd, il mouse diventa clessidra, e rimane impallato in quella situazione finchè non tolgo il Dvd dal lettore (ovviamente l'ho provato solo su lettori Dvd). Solo una volta sono riuscito ad aprirlo per qualche secondo, ho guardato due foto, provato ad aprire la terza e il pc si è freeezzato finchè non ho tolto il Dvd (questo tipo quest'estate).
Mentre se lo metto su un lettore Dvd da televisore (uno in camera dei miei o l'home theatre che ho in camera), riesco tranquillamente a vedere le foto, la musica e i film nei formati supportati dal lettore.
Come posso fare per recupera la roba che ho su questo Dvd?
E cosa può essere la causa che manda in crisi qualunque pc sul quale io provi ad usarlo?