Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Smartphone & Linux

Smartphone & Linux

Ciao,

dopo Natale vorrei acquistare uno smartphone, che abbia installato Linux.
    So che HTC, in collaborazione con Google, ha partorito un nuovo modello con Android, il cui kernel è basato su Linux.

Che voi sappiate, ci sono altri modelli con distro Linux in circolazione o in arrivo?

Ciao a tutti
    Mariella

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da ladyj
    Ciao,

dopo Natale vorrei acquistare uno smartphone, che abbia installato Linux.
    So che HTC, in collaborazione con Google, ha partorito un nuovo modello con Android, il cui kernel è basato su Linux.

Che voi sappiate, ci sono altri modelli con distro Linux in circolazione o in arrivo?

Ciao a tutti
    Se non ci tieni molto ai tuoi soldi (e penso di no, visto che tra i candidati c'è quella ciofeca di HTC con Android), c'è questo:
    http://www.hwupgrade.it/news/telefon...399_25027.html
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da alkat
    ...

Re: Re: Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da marco@linuxbox
    eh eh... ho visto che l'hai comprato...

in tutta onestà, a meno che tu non sia uno sviluppatore, non capisco perchè spendere tutti quei soldi in un prodotto del genere. ad ogni modo, ognuno è libero di fare ciò che vuole e magari tu ne sarai anche soddisfatto!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: Re: Re: Re: Smartphone & Linux

eh eh... ho visto che l'hai comprato...

in tutta onestà, a meno che tu non sia uno sviluppatore, non capisco perchè spendere tutti quei soldi in un prodotto del genere. ad ogni modo, ognuno è libero di fare ciò che vuole e magari tu ne sarai anche soddisfatto!
    forse hai ragione, ma dopotutto c'è gente che spende gli stessi soldi per una PS3, cosa che io non concepisco

Re: Re: Re: Re: Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da marco@linuxbox
    forse hai ragione, ma dopotutto c'è gente che spende gli stessi soldi per una PS3, cosa che io non concepisco
    E siamo in due: mille volte meglio i soldi che hai speso tu rispetto a chi butta anche solo 10€ in videogame. Ma qui devo dire che emerge il mio odio personale per tutte queste inutili perdite di tempo: TV, PS1-2-3, Xbox, Nintendo ecc.

Comunque, facci sapere com'è alla prova dei fatti il tuo OpenMoko.

Re: Re: Smartphone & Linux

Se non ci tieni molto ai tuoi soldi (e penso di no, visto che tra i candidati c'è quella ciofeca di HTC con Android), c'è questo:
    Perchè definisci l'HTC una ciofeca? Io ho appena cominciato a guardarmi in giro quindi spara pure, cos'ha di particolare che non va?
    Mariella

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Perchè definisci l'HTC una ciofeca? Io ho appena cominciato a guardarmi in giro quindi spara pure, cos'ha di particolare che non va?
    HTC come azienda non e' per niente una ciofeca, il G1 (il cellulare HTC con android) non ha un hardware molto performante, ma come telefono (visto anche i prezzi) molto meglio di un medio HTC con windows mobile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Io parlavo dell'HTC con Android, più che altro perchè il sistema operativo made in Google sembra essere molto primitivo rispetto alla concorrenza, almeno stando a quanto si legge in giro.

Immagino, ma non sono un analista del settore, che in futuro Android saprà migliorarsi di molto e credo abbia il potenziale per superare il software dell'iPhone. Certo, bisogna vedere se poi sapranno creare un gioiellino tipo l'Appstore e se ci saranno programmi di ogni genere e di buon livello o se ci ritroveremo con la solita accozzaglia di programmi pressoché inutilizzabili come quelli open source pubblicati su Sourceforge.

Lo dico da "sostenitore" dell'open source: l'idea del software open source è sicuramente intelligente però può funzionare solo se ci si guadagna, e bene. Se Android creerà una comunità in cui gli sviluppatori potranno vendere e fare soldi con le proprie applicazioni più o meno inutili, allora vedremo un sacco di belle cose.

Un telefono del genere a mio avviso lo si compra o per lavoro o per fare i fighetti. C'è poi chi lo compra anche solo perché tanto i soldi li ha - e mi sembra un'ottima ragione. Al momento però chi lavora usa Blackberry, Nokia e iPhone. I fighetti quasi tutti l'iPhone. Dove si sistemeranno i cellulari con Android? Per quanto ne so, offrono ancora poco per i professionisti e di certo non sono "trendy" (quello dell'HTC esteticamente fa un po' pena).

Se vuoi leggerti qualcosa, un po' più interessante delle mie opinioni, vedi qui:
    http://www.techcrunch.com/2008/09/23...but-its-close/

Aggiungo questo.
    http://www.infosyncworld.com/news/n/9801.html

Re: Re: Re: Re: Smartphone & Linux

Lo dico da "sostenitore" dell'open source: l'idea del software open source è sicuramente intelligente però può funzionare solo se ci si guadagna, e bene. Se Android creerà una comunità in cui gli sviluppatori potranno vendere e fare soldi con le proprie applicazioni più o meno inutili, allora vedremo un sacco di belle cose.
    Ma non credi che guadagnare bene con l'open source sia una contraddizione in termini? :master:

Sono fissata con Linux perchè ho alcune mie applicazioni che vorrei portare sul cellulare, e io uso Linux d'abitudine. Di Winzoz non voglio nemmeno sentir parlare, è per quello che scarto l'Omina in battuta.

Comunque grazie mille per i link, li consulterò subito.
    Mariella

Permessi di invio