Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

controllo volume unico per più file.swf?

salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio su un problema legato alla gestione dell'audio(in particolar modo al volume)di un progetto flash costituito da più file .swf

mi spiego meglio:ho intenzione di usare più file .swf per allegerire il progetto che con un unico .swf risulterebbe troppo pesante(perchè ogni .swf contiene file video,audio ed immagini),però vorrei che navigando nel progetto si potesse controllare il volume audio indipendentemente dall'swf visualizzato in quel momento.
    provo a spiegarmi ancora meglio con un esempio:sono in un .swf(per esempio slide_1) e imposto il volume a 50%,se tramite l'apposito pulsante vado in un'altro .swf(per esempio slide_2) vorrei che il volume rimanesse al 50% per qualsiasi audio o video contenuto nell'.swf corrente,e così per tutti gli altri .swf che compongono il mio progetto flash...

DOMANDA:come posso fare per avere uno stesso controllo del volume per ogni .swf??

Grazie per qualsiasi suggerimento vogliate darmi!

potrebbe bastare settare una variabile sul livello 0 e far riferimento a quella x il volume iniziale dell'audio dei file esterni

se carichi i file su dei livelli x poter intercettare la variabile del volume settata al livello 0 ti basterà supponendo che questa si chiami proprio volume

_level0.volume

da qualsiasi livello quindi farai riferimento a questa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie della risposta!
    purtroppo essendo alle prime armi n sono in grado di mettere in pratica il tuo suggerimento!

DOMANDA:come faccio a settare una variabile in actionscript?e poi come faccio a richiamarla per qualsiasi file audio e video caricato in qualsiasi .swf del mio progetto?

Scusa la mia ignoranza!Grazie!

Permessi di invio