Ciao a tutti.

Ho un messaggio di “errore irreversibile” al mio notebook Acer 663 Centrino con sistema operativo Windows HP Home edition.
E’ andato tutto bene per oltre quattro anni di continuo utilizzo quando giorni fa all’improvviso mi è apparsa una schermata blu con scritte bianche a tutto schermo dove riuscivo solamente a leggere “errore irreversibile” in basso in quanto dopo appena 3 o 4 secondi il notebook si riavviava da solo!!!

Ho provato a:
1)inserire il disco di ripristino per due volte.
2)successivamente, visto che il notebook non si avviava neanche in modalità provvisoria ho deciso di formattare e quindi ho re-installato Windows HP home edition.

Il problema non si è risolto ma ho capito dov’è l’errore.
Difatti il notebook non presentava più l’errore con il sistema operativo “nuovo”.
Successivamente ho iniziato ad installare i driver e mi sono accorto che al momento di installare il driver WI FI “intel2100b” il notebook era instabile.
Appena ho provato ad accendere la porta WI FI per connettermi ad Internet è apparso di nuovo la schermata blu con le scritte bianche a tutto schermo con l’errore irreversibile.

Ho provato di nuovo l’installazione di XP ma purtroppo con lo stesso risultato.
Quindi ora non ho installato tutti i driver ad accezione di quello WI FI ed ora va tutto bene con XP.
Per quanto riguarda Internet ho installato UBUNTU e ho parzialmente risolto il problema.
Così facendo mi sono anche accertato che non è un problema di hardware della porta WI FI ma di software di Windows...

Lascerei UBUNTU ma dei software che utilizzo più spesso non girano neanche con Wine e quindi sono costretto ad avere il doppio sistema operativo con la scocciatura di avviare Windows o Ubuntu a seconda dell'utilizzo che ne voglia fare.
Ve ne sarei infinitamente grato se qualcuno mi aiutasse a risolvere il problema ammesso che si possa risolverlo.

Grazie anticipatamente.