Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di tigh

[MYSQL] connessione a db da shell

ok questa domanda può sembrare strana:

un tipo sul lavoro, con cui non corre proprio buon sangue e oltre tutto quando parla non lo capisco molto, mi ha scritto questo:

I have asked george to create read only accounts "www" for the following databases:

dop101.astron.nl/proposal_astron_nl_northstar: The proposal database
    wop42.astron.nl:3307/useradministration: The user database (note the non-standard server port)

ora, come si suppone che io acceda al db?
    immagino che intenda che "www" è lo user name...
    ma la password?
    comunque io ho provato ad accedere via ssh a dop101.astron.nl ma primo non c'è nessuna cartella che si chiami "proposal_astron_nl_northstar", comunque ho provato a scrivere nella radice:
    mysql -u www -p
    per vedere se c'era un utente senza password e mi da:

ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'www'@'localhost' (using password: YES)

ora prima di tornare da lui e farci la figura del babbeo mi chiedevo se c'è qualcosa di fondamentale che non so sull'accesso ad un db da shell...

per non parlare del secondo db... non so neanche cosa vuol dire "porta server non standard" :master:

grazie in anticipo
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Per quanto riguarda "non-standard server port" significa l'utilizzo della porta 3307 invece di quella standard (3306).

In linea di massima dovresti chiedergli se l'utente www richiede una password di autenticazione oppure no. Se non la richiede, non usare il parametro -p

I due comandi dovrebbero essere simili a questi:

Codice PHP:
    mysql --host=dop101.astron.nl --user=www proposal_astron_nl_northstar
    mysql 
    --host=wop42.astron.nl --port=3307 --user=www useradministration 

Utente di HTML.it L'avatar di tigh
    grazie, ho provato come hai detto ma non funziona mi da
    Codice PHP:
    ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'www'@'dop101' (using passwordNO
    ...ne deduco che ci sia una password, certo è curioso che non me l'abbia scritto!

tra l'altro quando provo a connettermi via ssh a wop42 mi da
    Codice PHP:
    connect to host wop42.astron.nl port 22Connection timed out 

niente evidentemente l'unica è chiedere a lui...
    My name is Saul Tigh, I am an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be.

Permessi di invio