Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Grafica per sito da migliorare, please

Sto realizzando (a rilento) un sito in cui la grafica e il layoutè stata fatta, ma è casalinga, amatoriale. Cosa posso fare per renderla più interessante, più inviatante. Magari mantenendo gli stessi colori, ma modificandone il layout. La colonna a destra è perchè "Generi" è fixed, scivola insieme alla pagina come anche la colonna. Invece nell'angolo alto a destra dove ci sono le 3 q e lo sfondo rosso sta ad indicare dove ci sarà il nome della pagina (home, contatti). Qualcuno mi può suggerire una grafica migliore e magari anche un layout?

Dimenticavo, la pagina è http://andrewlow.altervista.org/

Up

Originariamente inviato da andrew low
    Up

io voterei per un restyling moderno magari propio dal cambio dei colori, dare un ordine piu concettuale

magari utilizzando linguaggio html e css (nel caso dai una ripassatina, non è troppo difficile) e decidi se dqare una loyout liquida o fissa.

fai i pulsanti piu piccoli

e poi fallo prima su carta.

Beh, l'html e i css li ricordo abbastanza bene, ora rivado bene a vedermi la parte css-layout, comunque che coliri mi consgli?

Beh, l'html e i css li ricordo abbastanza bene, ora rivado bene a vedermi la parte css-layout, comunque che coliri mi consgli?
    io personalmente preferisco dei colori piu vivi, chairi netti e decisi. poi ovviamente sono gusti, poi da quel che ho capito si parla di libri quindi potresti ispitarti a qualce sito gia esistente.

cmq ti sconsilio il giallo e il marrone danno una sensazione di "vecchio"

ciao Andrew low,
    di cosa si occupa il tuo sito? vedita di libri? recensioni? una casa editrice? il libri che hai letto?
    quali sono e quanti sono i contenuti?
    le voci del menu?
    si baserà su un cms? se si quale?
    sarà un sito statico?

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

il sito sarà di recensioni e magari di qualche news. Pensavo di non utilizzare un cms, il menù lo penasvo con 4 voci, 3 le più importanti e poi magari un 4 pulsante che apre una tendina laterale con altre voci, così da poterne aggiungere sempre quando servono. Poi pensavo sempre una tendina laterale che conteneva link ad ogni pagina riguardante ogni genere. Per dinamico intendi che i contenuti vengano aggiornati o che la pagina non contiene solo html, ma anche js o php? Comunque sarebbe di si in entrambi i casi.

Queste sono le mie idee, se secondo voi non vanno bene per qualsiasi motivo, proponetene altre che sono ben disposto anche a cambiare queste.

prova per curiosità a guardare qualche template fatta ad hoc sul sito www.templatemonster.com usando nei campi di ricerca : books

hai molti spunti di siti ben fatti, certo magari poco personalizzati, ma tanto per avere delle idee su come organizzare i tuoi spazi nella pagina..

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Ora sto rifacendo il layout e completamente la grafica, ma secondo voi, che colori principali portei utilizzare?

Ora sto rifacendo il layout e completamente la grafica, ma secondo voi, che colori principali portei utilizzare?
    qualcosa del genere:
    http://www.silverpoint.net/
    http://www.legaintroversi.it/

in alternativa fai un giro su colourlovers e kuler, qualche palette la trovi.

Permessi di invio