Ciao,
vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare per convertire una tabella risultante da un select mysql in xls....
Ho letto varie cose ma non ci sono riuscito, avrei bisogno di un piccolo esempio, grazie..
![]()
Ciao,
vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare per convertire una tabella risultante da un select mysql in xls....
Ho letto varie cose ma non ci sono riuscito, avrei bisogno di un piccolo esempio, grazie..
![]()
Per esportare i tuoi dati in .xls basta semplicemente che apri un file (tipo "prova.xls") e scrivi al suo interno come una tabella.
Quindi se hai campo1, campo2 e tutta la loro serie di valori potrai tranquillamente fare un inserimento di questo tipo:
Questo in generale... poi se tu potessi essere più specifico...codice:<table> <tr><td>campo1</td><td>campo2</td></tr> <tr><td>valore1campo1</td><td>valore1campo2</td></tr> <tr><td>valore2campo1</td><td>valore2campo2</td></tr> <tr><td>valore3campo1</td><td>valore3campo2</td></tr> ... </table>![]()
Allora,Originariamente inviato da Brun
Per esportare i tuoi dati in .xls basta semplicemente che apri un file (tipo "prova.xls") e scrivi al suo interno come una tabella.
Quindi se hai campo1, campo2 e tutta la loro serie di valori potrai tranquillamente fare un inserimento di questo tipo:
Questo in generale... poi se tu potessi essere più specifico...codice:<table> <tr><td>campo1</td><td>campo2</td></tr> <tr><td>valore1campo1</td><td>valore1campo2</td></tr> <tr><td>valore2campo1</td><td>valore2campo2</td></tr> <tr><td>valore3campo1</td><td>valore3campo2</td></tr> ... </table>![]()
io ho una tabella formata da N righe generate dal numero di record presenti in db e 10 colonne. Questa tabella è visualizzata tramite una pagina php nella quale un select preleva i dati dal db per visualizzarli.
Vorrei che la tabella visuallizzata nello schermo, premento un tasto, fosse convertita in file xls .
Ho provato ad usare questo script:
<?php
$hostname = "localhost";
$database = "db";
$username = "root";
$password= "password";
$conn= mysql_pconnect($hostname, $username, $password) or die(mysql_error());
mysql_select_db($database, $conn);
$query = "SELECT * FROM clienti";
$clienti = mysql_query($query, $conn) or die(mysql_error());
$row_clienti = mysql_fetch_assoc($clienti);
?>
<?php
do {
$righe.= "\"".$row_clienti[nome]."\"\t\"".$row_clienti[cognomi]."\"\t\"".$row_clienti[via]."\"\n";
} while ($row_clienti= mysql_fetch_assoc($clienti));
?>
<?php
header("Content-type: application/vnd.ms-excel");
header("Content-disposition: nomefile.xls");
?>
<?php
print $righe;
exit;
Però mi appare la finestra per aprire o salvare un file miofile.php invece che xls.
![]()
dai una occhiata qua
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/cr...php-00389.html
Infatti ho preso lo script da li..... ma non mi funziona....Originariamente inviato da Emulman
dai una occhiata qua
http://www.ikaro.net/articoli/cnt/cr...php-00389.html