Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Caricare una strina con il contenuto di un url

Salve ragazzi,

spero di non ripetermi con argomenti già trattati ma avrei un quesito.

Avrei bisogno di sapere come memorizzare il contenuto di url web, contenenti dei file xml, all'interno di stringhe, in modo poi da poter effettuare delle parserizzazioni con jdom.

So già come utilizzare jdom ma avrei però bisogno di questa stringa che contenga un file xml reperibile dal web.

Qualche suggerimento?

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non ho ben capito quale sia il problema...

La classe SAXBuilder di JDom mette a disposizione il metodo build() per costruire un parser XML. Fra i vari overload di tale metodo ce n'è uno che prende come argomento una URL (che ovviamente deve puntare ad un file XML).

Ora, io non ho capito esattamente cosa ti serve. Vuoi ottenere un oggetto String che contiene tutto il file XML a cui punta tale URL? Se è così è piuttosto semplice:

1) Crei il SAXBuilder.
    2) Tramite il SAXBuilder ottieni il relativo Document
    3) Crei un XMLOutputter
    4) Con l'XMLOutputter hai a disposizione il metodo output() che prende due parametri: il Document da esportare e l'OutputStream su cui esportare... l'OutputStream potrebbe essere benissimo un ByteArrayOutputStream dal quale ricavare, successivamente la stringa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

effettivamente quello di cui avrei bisogno è di poter caricare un file xml all'interno di una stringa, e questo file xml è reperibile da un url online.

Avevo già provato il metodo del SaxBuilder che mi hai indicato tu, ma il risultato dell'operazione si traduce in un errore che mi indica l'invalidità dell'url.

L'url contiene praticamente un file wsdl, ossia un documento xml che descrive il contenuto di un web service, ed è composto come:

http://nomeserverorta/nomewebservice?wsdl

se riuscissi a caricare questo file all'interno del SaxBuilder dopo, tramite OutPutter, potrei facilmente convertirlo in una stringa.

farò qualche altro tentativo...comunque grazie per la risposta

Permessi di invio