Gentilissimi lettori, vorrei porvi una domanda riguardo la creazione di un agenda programmabile tramite HTML e Javascript. Sto cercando il modo di creare una semplicissima pagina da utilizzare nel migliore dei casi come sfondo desktop per winxp, che tramite funzioni Js effettui il controllo di eventuali impegni intorno alla data attuale. Purtroppo sono limitato dal fatto di dover inserire manualmente nel file .html le variabili per l'immagazinazione dei dati nuovi, ovvero i miei nuovi impegni. Tramite i cookies è possibile immagazzinare le informazioni in maniera definitiva?? (durante la consultazione via firefox o explorer o addirittura impostando la pagina come sfondo del desktop)
un altra domanda... dove posso reperire una libreria di funzioni e la sua relativa guida?? (meglio se in italiano)

Vi ringrazio molto per l'attenzione, nella speranza di qualche aiuto per completare questo progetto che devo riscrivere da zero, in quanto è la ripresa di un file che avevo creato e successivamente ho perso.

ah... buon Natale