Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Funzione Cerca in cartella: risultati tripli

Buondì, problemino odierno.
    Ho una cartella contenente circa 1000 file, e mi torna comodo utilizzare la funzione Cerca integrata nella toolbar delle cartelle di XP.
    Mi si apre a sinistra la colonna apposita, digito una parola che dev'essere contenuta nel nome del file, e avvio la ricerca...
    Funziona, solo vorrei capire perché mi fa la ricerca tre volte, trovando quindi 15 file anziché 5 (ciascun file 3 volte).
    Visualizzando "Dettagli", il percorso è sempre quello della cartella dalla quale ho avviato la ricerca, quindi non ci sono dubbi sulla posizione dei file, ma perché mi ripete la ricerca? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Click tasto dx sulla tua unità => Proprietà e nel caso sia spuntata la voce "Indicizza il disco per una ricerca rapida dei file" deselezionala e nella finestra successiva applica i cambiamenti anche a tutte le sottocartelle.

Vedi se così risolvi.

Quella funzione è in effetti attiva, ma ritengo sia utile, avendo a che fare con 80GB di disco...

Utente di HTML.it
    Ciao,

si la funzione puo' essere utile, ma a volte è anche fonte di errore, nella ricerca, oltre a rallentare il sistema.
    Attivando l'opzione, la ricerca viene effettuata sui file indicizzati e non sui file reali presenti sul disco, se modifichi molti file, in caso di ricerca tra una indicizzazione e l'altra i risultati non saranno corretti.

Io proverei in ogni caso a disattivarla e riprovare a lanciare la ricerca sulla cartella.

Una delle probabili cause, credo possa essere una errata indicizzazione dei file.

Piu' che probabile, finora l'unica, che è venuta in mente anche a me

Bisogna riflettere, intensamente...

Ok, l'ho disattivata... solo che ora XP sta facendo una "Applicazione degli attributi" che sembra dover durare parecchio... La barra d'avanzamento è ancora a zero dopo 3 minuti abbondanti!

Utente di HTML.it
    Ciao,

ti rassicuro, durerà molto, tanto e forse, anche di piu'...

Mah, si era bloccato su una ventina di file che non riusciva a "deindicizzare", ed ho dovuto fare Ignora... La barra era ancora a zero, poi il programmino s'è chiuso con la barra ancora a zero.
    Cmq ora la ricerca dà risultati univoci, e complessivamente è pure più veloce di prima , che cercava tutto tre volte se partivo da una cartella anziché da Start>Cerca...

Grazie a nicola e alfabeta per il "come" e il "perché"...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Prego.
    P.S. Una cortesia. Ci aggiorni sul problema delle icone di firefox? Hai provato a seguire le indicazioni dell'articolo del kb della microsoft suggerito da Matteo ? La cosa mi interessa non avendo mai riscontrato quel problema. Magari rispondi direttamente su uno dei due thread che avevi aperto, così risulta più facile non perdere il filo del discorso. Grazie.

Utente di HTML.it
    quoto,
    sarebbe interessante capire il perchè.

Permessi di invio