ragazzi non riesco a prendere un valore dal tababase... ho collegato java ad access. il problema e nel metodo percentualeTabA riceva una stringa dal main dopo di che esegue la query e dal risultato della quere mette in un variabile nominata i1 un valore.... solo che la sintassi eclipse mi dice che e giusta pero nel debug mi da questa scritta:
<terminated, exit value: 0>C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\javaw.exe
cosa potrebbe essere??? e un problema di database. pero io ho fatto un'applicazione piu semplice e funziona la connessione con il database...
aiutatemi per favore...
codice:import java.sql.*; import java.io.*; public class Logica{ private Connection conn; private PreparedStatement I1stm; public Logica(){ try { conn = getConnection(); //Statement stat = conn.createStatement(); } catch (SQLException e){} catch (IOException b){} } public static Connection getConnection() throws SQLException, IOException { try{ Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); } catch (ClassNotFoundException e){ System.out.println("ClassNotFoundException: "); System.err.println(e.getMessage()); } String url = "jdbc:odbc:;DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=C:\\Documents and Settings\\Cobra\\Desktop\\progetto calcolo Parcelle\\database\\tabelle.mdb";//DBQ=\\\\SERVER\\CartellaCondivisa\\DB.MDB"; return DriverManager.getConnection(url); } public double percentualeTabA(String classeCategoria) { double i1=0; ResultSet rs=null; try { I1stm = conn.prepareStatement(I1); I1stm.setString(1, classeCategoria); rs = I1stm.executeQuery(); i1=rs.getDouble("I1"); //rs.close(); } catch (SQLException d){} return i1; } private static final String I1="SELECT TabellaA.I1, TabellaA.I2, TabellaA.x1, TabellaA.x2, TabellaA.x3 FROM TabellaA"+ "WHERE TabellaA.classe_categoria = ?"; }codice:public class Prova{ public static void main(String[] args) { Logica l= new Logica(); double x=l.percentualeTabA("a"); System.out.println(x); } }

Rispondi quotando