Salve a tutti. Premetto che per cercare di risolvere il mio problema, ho cercato in diversi topic ma senza ottenere risultati concreti, cosi ho deciso di scrivere. Cerchero' di essere il piu' dettagliato possibile. Ho un pc collegato ad internet con un modem Alice Gate (credo sia uno dei primi modemi di alice, quello nero con cerchio rosso, collegato a presa USB).
Ora vorrei poter collegare il mio notebook Fujimi Esprimo acquistato tramite un'offerta della telecom con il pc di casa per poterne condividere almeno la connessione ad internet.
Mi hanno regalato un router TEI6608S marca Tenda con cinque porte, quattro delle quali c'è scritto LAN e la quinta c'è scritto WAN (escludendo l'ovvia porta per l'alimentazione).
Cosa dovrei fare per poter collegare il tutto?
Il modem Alice ha 4 porte, una dove è collegato il cavo telefonico che va verso la presa a muro (con relativo filtro ADSL), una porta USB che collega il pc, una porta... suppongo LAN dato che è larga quanto quelle del router e l'ovvio cavo di alimentazione.

Ho cercato sul forum e su google varie soluzioni ma non ho mai trovato nulla. Ringraziovi in anticipo per la pazienza e per eventuali risposte.