Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ho visualizzato "windows logon terminato in modo inatteso" solo una volta...

Ciao a tutti ragazzi, prima di esporre la mia curiosità devo fare una piccola premessa.

Ho un pc portatile con dual boot, Windows XP e Ubuntu.
    Ubuntu ha purtoppo una grave compatibilità hardware (surriscaldamento cpu) che mi porta a riavvii improvvisi del pc...
    Lo so, non è purtroppo una cosa che fa bene al pc, sto provando a fare dei tentativi ma credo che dovrò issare bandiera bianca e disinstallare Ubuntu.

Veniamo a noi: di tanto in tanto dopo questi "shut down" improvvisi mi capita anche, ovviamente, di riavviare il pc in Windows... E mai con il S.O. Microsoft si sono creati problemi di sorta, nonostante gli "infarti" del pc...

Stanotte invece ad un riavvio è apparsa la schermata blu con scritta:

"windows logon terminato in modo inatteso"... Ho già fatto un po' di ricerce su vari forum cercando di documentarmi al meglio.

Ho fatto, per due ore (lo so, è da pazzi, ma nel pc ho molti dati importanti di lavoro e studio), continui riavvii in Windows, 10, 20, 30 riavvii... e la schermata blu (per fortuna!) non mi si è più ripresentata.

Cosa devo fare? (fermo restando che il vero problema non è Windows ma Ubuntu, ma questa è un'altra storia).

Fregarmene, fare finta di nulla o posso fare qualche controllo ulteriore? Il pc sembra comunque funzionare benissimo... Anzi posso pure dire che il riavvio di Windows è NETTAMENTE migliorato nelle prestazioni... Si avvia molto più velocemente...

Chiudo un occhio o faccio qalche scandisk o ripristini vari di Windows Logon e delle DLL corrispondenti?

Spero di esser stato chiaro...

E grazie anticipatamente per la vostra attenzione
    Ciao!

Postilla

Ciao a tutti...

Volevo dire che quel problema si surriscaldamento con Linux si è risolto con un aggiornamento di BIOS...
    Ma veniamo al problema...

Quell'errore sul Logon si è ripresentato proprio 5 minuti fa...
    Cosa potrebbe essere?

L'unica cosa che ho notato è che si è presentato chiudendo Ubuntu e riavviando in Windows...
    C'è qualche connessione...
    Bisogna riformattare il settore di BOOT di C:\ ?

Utente di HTML.it
    Ciao,

Bisogna riformattare il settore di BOOT di C:\ ?
    No, non centra nulla.

Quell'errore sul Logon si è ripresentato proprio 5 minuti fa... Cosa potrebbe essere?
    Di qualche file del profilo rovinato.

Per scoprire qual'è, cerca nel visualizzatore eventi, il registro corrispondente.

Se non dovessi trovare nulla, aspetta il malfunzionamento, quando riesci ad riavviare, vai nel visualizzatore eventi e sicuramente, una delle ultime voci, dovrebbe riferirsi al problema.

Se posti tutto il registro, ne capiremo di piu' anche noi.

Ciao

Ciao Alfabeta1

Innanzi tutto grazie per la risposta...
    In effetti ho pensato anche io la stessa cosa (controllare il registro) solo che non ho avuto la prontezza di farlo subito e adesso non riesco più a trovare le voci corrispondenti al momento della schermata blu...

Tra l'altro ho installato EVEREST che tende a "decriptare" i codici di errore presenti nel registro eventi rendendolo più leggibile e comprensibile... Quindi la questione dovrebbe apparire un po' più chiara alla prossima schermata blu...

Appena si ripresenterà il problema (speriamo di no) copio un po' le voci che vengono registrate...

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

In effetti ho pensato anche io la stessa cosa (controllare il registro) solo che non ho avuto la prontezza di farlo subito e adesso non riesco più a trovare le voci corrispondenti al momento della schermata blu...
    Tieni pulito il visualizzatore eventi, meno voci ci sono, meno voci, hai da valutare.

Tra l'altro ho installato EVEREST che tende a "decriptare" i codici di errore presenti nel registro eventi rendendolo più leggibile e comprensibile... Quindi la questione dovrebbe apparire un po' più chiara alla prossima schermata blu...
    Vero è che non uso everest spesso, da quando non è piu' free, ma questa fnzione non la conosco.

I codici di errore di windows, sono sempre criptici, e l'unico servizio che conosco che possa aiutare a decriptarli è google.
    Altri non ne conosco, ma magari, sbaglio io.

Ciao

Permessi di invio