Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Sito per lo zio pittore

Ciao gente
    Ho realizzato questo layout per il sito di mio zio, che al momento mi ha fornito solo le immagini della galleria ma non i contenuti.
    Avete suggerimenti o critiche?
    Grazie ciao!

ecco il link

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Mi sembra una buona base, almeno per l'header.
    La parte centrale, con i contenuti, mi sembra però completamente staccata dal resto, troppo, è molto...piatta...non so come esprimerlo.
    Se lo guardo mi sembra che nella parte centrale, al contrario dell'header e menù, che sono colorati e più curati, manchi qualcosa, è vuoto con solo un colore di sfondo e questo lo penalizza.
    Se mi viene in mente qualche spunto più preciso te lo dico.

Edit: ma perchè tutto il menù in inglese e tutti i testi in italiano? E' incongruente
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Grazie del parere fammi sapere se ti dovesse venire qualche ispirazione, tu alludi alla componente grafica giusto?
    Per quanto riguarda l'incongruenza lo so, ma è una prova fatta con testi NON definitivi, mi serviva per verificare il layout, la compatibilità crossbrowser, nomifile etc.

Ciao, scusa se mi permetto di indicare alcune considerazioni, precisando che non sono certo nessuno per fare critiche.

La scritta Gery Scalzo io la inserirei a sinistra di modo che non devo muovere gli occhi per visualizzare il logo, eventualmente anche con una piccola sfumatura.

Lo sfondo grigio forse sarebbe meglio un graidiente per armonizzare la visibilità e non stancare l'occhio, oppure sfondo bianco e parte centrale grigio più scuro

Troppo spazio tra le frasi.
    scusa di nuovo
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Originariamente inviato da Broken Faith
    Grazie del parere fammi sapere se ti dovesse venire qualche ispirazione, tu alludi alla componente grafica giusto?
    Per quanto riguarda l'incongruenza lo so, ma è una prova fatta con testi NON definitivi, mi serviva per verificare il layout, la compatibilità crossbrowser, nomifile etc.
    Si si, certo, parlo esclusivamente dell'aspetto visivo.
    E' che quel colore piatto messo lì mi dà l'idea di un'immagine non caricata :master:
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

layout per il sito dello zio pittore

Un giudizio da utente che passa per caso...
    I miei occhi non hanno retto per più di 3 righe nel leggere quel testo bianco su quel grigio plumbeo... (la biografia non la leggerei di certo)
    Grigio che poi, passando alla galleria, mi sembrò divorare perfino le immagini...

Non è una critica, è l'opinione di uno che passa e che vorrebbe leggere e vedere.

La scala di grigi sarebbe, secondo me, teoricamente buona, ma non è in questo contesto

Ciao-ciao

www.geryscalzo.com
    Sitto uppato e aggiornato, sono ancora indeciso sul da farsi per l'header!

www.geryscalzo.com
    Sitto uppato e aggiornato, sono ancora indeciso sul da farsi per l'header!

è ancora poco leggibile.

lo sfondo disturba troppo il lettore

come lo risolveresti?

come lo risolveresti?

testo:

dimensioni 1 em

sfondo testo:

un colore chiaro ma che non dia fastidio (prova questo #FAF9F5)

e poi tenta di dare uno sfondo diverso, quel grigio è troppo d'impatto e disturba la vista.

Permessi di invio