Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: dati hdd persi

Utente di HTML.it

dati hdd persi

ciao ragazzi come faccio a tirare fuori i dati su un harddisc perfettamente funzionantre?
    sul portatile mi dice errore sul caricamento del sistema operativo.
    il problema che io ho tirato fuori tutti i dati con un programma che si chiama
    getdatabak ntfs, i dati li a tirati fuori tutti ma ho un problemone ha visualizzare le foto.
    mi spiego meglio se apro la cartella con risorse del computer la foto la visualizzo insieme alle altre del mio archivio ma quando le apro in pieno schermo ne vedo solo una parte e sarebbe la parte alta della foto una foto di 10x15 sulla lunghezza di 15 centimetri ne visualizzo i primi 4 centimetri come e possibile far si che riesca a visualizzare la rimanenza della foto?
    sono foto che non ho fatto in tempo a fare un archivio su cd
    che programmi devo usare per ripristinare le foto?
    aiutatemi VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Re: dati hdd persi

Originariamente inviato da roby-lory
    ciao ragazzi come faccio a tirare fuori i dati su un harddisc perfettamente funzionantre?
    sul portatile mi dice errore sul caricamento del sistema operativo.
    il problema che io ho tirato fuori tutti i dati con un programma che si chiama
    getdatabak ntfs, i dati li a tirati fuori tutti ma ho un problemone ha visualizzare le foto.
    mi spiego meglio se apro la cartella con risorse del computer la foto la visualizzo insieme alle altre del mio archivio ma quando le apro in pieno schermo ne vedo solo una parte e sarebbe la parte alta della foto una foto di 10x15 sulla lunghezza di 15 centimetri ne visualizzo i primi 4 centimetri come e possibile far si che riesca a visualizzare la rimanenza della foto?
    sono foto che non ho fatto in tempo a fare un archivio su cd
    che programmi devo usare per ripristinare le foto?
    aiutatemi VVoVe: VVoVe: VVoVe:

brutta situazione che mi fa venire in mente due possibilitą:
    1 il programma di recupero ha sbagliato per verificare puoi provare a mettere su una live di linux (slax, knoppix ecc) e provare ad aprire le immagini, se dentro linux le vedi bene le puoi copiare su un pendrive e recuperarle, se invece non si vedono bene mi są che probabilmente i file sono irrimediabilmente rovinati

2i settori che contengono le foto siano danneggiati oppure che il filesystem abbia problemi. e allora c'č poco da fare (credo che puoi mandarlo ad una societą di recupero dati ma la faccenda si fa molto costosa)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupiditą umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    ma perche come anteprima le vedo e come foto a pieno schermo le vedo solo un pezzo?
    aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    hai provato a collegare il disco a un altro pc
    e vedere cosa č ancora accesibile direttamente
    senza ricorrere a particolari software?
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    ciao e buon natale

si il disco lo montato come secondario sul fisso e a perso pure la partizione in poche parole quando lo inserito mi dovevo creare la partizione del disco se volevo riconoscerlo come disco se no niente e cosi ho fatto
    ho usato il software di getdatabak ntfs ma sulle foto niente da fare ho questo orribile problema da risolvere anche perche rinunciare a dei ricordi molto importanti mi rincresce moltissimo anche perche non posso farne a meno.

ancora buon natale e speriamo che gesu bambino mi fornisca un software da rigenerare le foto senza perderle del tutto .
    se vuoi ti invio una delle tante foto non importanti da renderti conto cosa intendo come spiegazione per cosi mi puoi aiutare

ciao

prova questo software
    č free e funziona bene
    luca

Utente di HTML.it
    non sapendo l'inglese non saprei i passaggi da evidenziare
    mi potresti aiutare con il suggerirmi i passaggi da evidenziare?

ciao

guarda qui e qui
    Trovi qualcosa di interessante anche qui
    e poi a casa del mitico Cala
    spero sia sufficiente
    luca

Utente di HTML.it
    ciao lucalic non riesco ad usarlo il programma perche quando lo avvio e seguo i passaggi che mi hai gentilmente fornito il computer mi si spegne ,
    allora ho provato con l'altro ma niente mi spegne anche l'altro computer e si riavvia
    come posso fare per levare questo spegnimento con schermata blu dopo un paio di minuti che sta lavorando?

ciao

a questo punto ho il dubbio che il disco abbia qualche problema fisico.
    hai provato a testarlo con il diagnostico del produttore?
    luca

Permessi di invio