Buonasera a tutti
Qualche giorno fa ho spento il PC alla sera e tutto è sembrato ok (negli ultimi periodi non è mai andato in crash e non ha mai dato segni si "squilibrio").
Alla mattina lo accendo e sento il messaggio vocale della scheda che mi dice "SYSTEM FAILED CPU TEST".
Seguendo il consiglio del manuale ho controllato che la CPU fosse installata correttamente (scontato visto che fino al giorno prima andava tutto)e dopo averla rimontata (pulendo dissipatore e rimettendo nuova pasta) il problema si è comunque ripresentato.
Controllando ho comunque notato che sotto alimentazione la scheda madre ha il led verde acceso ed al tentativo di accensione le varie spie del case (alimentazione e HD) e delle usb installate (USB Bluetooth) si accendono correttamente.
Pensando che fosse la CPU l'ho ordinata su internet (facendo anche fatica a trovarla).
Stasera provo ad accendere ancora il PC e noto con gran stupore che adirittura premendo il pulsante di accensione non parte più nulla nonostante la scheda madre abbia sempre la lucina verde accesa.
O meglio premendo il pulsante di avvio capita che si accenda magari un paio di secondi e poi si spegne da solo.
Quando parte e resta acceso per un pò mi da sempre il solito messaggio "SYSTEM FAILED CPU TEST".
Sentendo un pò di bruciato nei giorni scorsi ho rismontato la CPU per sicurezza e controllato che senza mi dia il messaggio di mancanza CPU (e quando riesce a partire in effetti è così) ma la CPU non mi sembra puzzi di bruciato.
Potrebbe essere che sia l'alimentatore ??
In attesa di vostri commenti saluto tutti ed auguro buone feste