Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Microsoft Exchange Server: permenere le email in server

Ciao a tutti, da un pò che l'azienda ha cambiato la posta, dal imap al microsoft exchange server.
    Ma il problema è che quando apro outlook express di office, scarica tutti quanti le poste e lascia vuoto nel web mail.
    Ho cercato dappertutto nel outlook per far permanere le email nel webmail.
    Come si fa? perchè non posso leggere le poste ricevute a casa mentre tutte le email sono scaricate nel pc di lavoro.
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao gsflash,
    non ho capito se stai utilizzando outlook o outlook express, ma tanto non è importante.

E' importante la versione di exchange server che stai utilizzando, perchè dovrai effettuare delle modifiche proprio su di esso.

Per poter tenere i messaggi sul tuo mail server devi impostarlo con il protocollo IMAP4 e non con il Pop3 come sicuramente è configurato in questo momento.

e buon lavoro.

ciao, sto usando outlook 2003 di office, ce solo quello microsoft exchange server, ecco il perchè ho dovuto andare su mail di pannello controllo per creare il mio account aziendale.
    per questo non ce imap4 ne pop3, altrimenti saprei di tenere le email in server.
    Grazie tante
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Originariamente inviato da gsflash
    ciao, sto usando outlook 2003 di office, ce solo quello microsoft exchange server, ecco il perchè ho dovuto andare su mail di pannello controllo per creare il mio account aziendale.
    per questo non ce imap4 ne pop3, altrimenti saprei di tenere le email in server.
    Grazie tante
    Perdonami proprio non capisco, sembra che tu consideri exchange server e imap4 come due cose differenti che fanno la stessa cosa, mentre questi sono:
    [translate] I'm sorry, but I don't understand it at all, it seems that you consider exchange server and imap4 like to different things that do the same things, while these are:

Exchange server è un programma di posta...
    [translate] Exchange server is a mailserver.

Imap4 è un protocollo...
    [translate] Imap4 is a protocoll.

Puoi rispondere in inglese se in italiano è un problema.
    [translate]You can answer in english if in italian is a problem.

Cordiali Saluti.
    [translate] Best Regards

[translate]

Thank you some and i try to resolve myself.
    Greetings and happy christmars

Maybe you cannot know me for my problem to use in the language italian. I don't want to be the baby sitter for you when you go to bed and i'll read the fiabe's book.
    I hope that you can understand in this language.

I want to remember you that here is to help for all, it's not off topic.
    thank some and greetings again
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cerchiamo di inquadrare meglio la questione...

Exchange è un server di posta e quindi memorizza sempre dentro il proprio database tutte le mail che vengono inviate/ricevute. Anche quando mi collego con Outlook utilizzando, per l'appunto "Exchange Server" (e NON pop3 o IMAP4, che pure sono connettori supportati da Exchange) e "scarico sul mio PC" i messaggi dalla mia casella di posta Exchange non li cancello dal database Exchange (se infatti configuro Outlook su un altro PC con il mio stesso account li ritrovo nuovamente tutti e li "ri-scaricherò" nel mio PC)

Exchange server tipicamente mette a disposizione anche un'interfaccia web per accedere alla propria casella di posta; si chiama OWA (Outlook Web Access, ha un'interfaccia pressochè identica ad Outlook) e permette, per l'appunto, di vedere la propria posta anche tramite web. Ovviamente è necessario che il server su cui è stato installato Exchange sia accessibile (tramite IP statico, reindirizzamenti, NAT, etc...) dall'esterno

GSFlash, nel tuo caso il server Exchange gestisce "direttamente" il dominio di posta oppure si collega (tipicamente tramite "pop3 connector") e scarica le mail da un altro gestito esternamente (es. libero, alice, o "tuodominio.it" gestito in hosting da un ISP) ?

Ad esempio se avete configurato Exchange perchè si colleghi tramite pop3 connector a "libero", ovviamente poi non troverai più niente collegandoti con la web mail di libero, perchè tutti i messaggi sono stati scaricati su Exchange; dovresti poi collegarti via web direttamente ad Exchange stesso.

Sai darmi indicazioni su quale sia la vostra configurazione ?

P.S. entrambi siete in grado di esprimervi in un buon italiano, questo è un forum in italiano, cerchiamo di evitare traduzioni non necessarie. Grazie

OK!
    Chiedo scusa se ho offeso gsflash o chiunque altro, non era sicuramente mia intenzione, ma se l'ho fatto (ovviamente involontariamente) era dettato esclusivamente dalla mia volontà di dargli una mano e capire meglio il problema in questione, oltrechè dalla mia ignoranza.

Ciao a tutti ed Auguri di buone feste.

Permessi di invio