Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Gestire piu utenti php

Utente di HTML.it

Gestire piu utenti php

salve a tutti! Ho il seguente problema. Sto costruendo un sito di fantacalcio e sto gestendo i login degli utenti tramite sessioni. Ho notato però che se mi collego da uno stesso browser con due account, ovviamente mi collego prima come pippo, poi come pluto, se ritorno nella finestra di pippo e premo f5 o faccio qualsiasi altra operazione, mi ritrovo connesso come pluto. Come posso ovviare a questo problema? Spero di essermi spiegato. Grazie anticipatamente

Il comportamento che riscontri è corretto. E' così che funzionano le sessioni, i browser e, più in generale, il protocollo HTTP.

Utente di HTML.it
    allora mi stai dicendo che non è possibile avere piu sessioni contemporaneamente?? Anche su pc diversi?

se mi collego da uno stesso browser
    Il problema sta tutto lì. Usa un'altro browser e vedrai che funziona come ti aspetti.

Utente di HTML.it
    io intendevo sapere se usando sulla macchina A firefox e sulla macchina B ancora firefox..avrei cmq il problema o essendo due browser di due macchine diverse tutto funzionerebbe alla grande?

Il problema non si presenterebbe.

Comunque se hai questi dubbi dovresti rivedere le basi del funzionamento delle sessioni.

Il problema non si presenterebbe.

Comunque se hai questi dubbi dovresti rivedere le basi del funzionamento delle sessioni.

Utente di HTML.it
    guarda sto da una vita su queste cose ma non riesco a capirle...visto la tua gentile disponibilità ti chiedo un'altra cosa. Come posso fare in modo che quando si chiude il browser si cancelli la sessione? ancora grazie mille

Quando l'utente chiude il browser il cookie contenente il SID viene cancellato. Se era abilitato il trans-sid, il SID non può essere propagato comunque.

In entrambi i casi al successivo accesso verrà avviata una nuova sessione.

Utente di HTML.it
    gentilissimo! grazie ed auguri!

Permessi di invio