Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [photoshop] Strane jpg

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

[photoshop] Strane jpg

È una cosa strana che mi è già successa un paio di volte...

Lavorando per dei clienti, spesso questi ci mandano delle immagini che vogliono sul loro sito.
    La maggior parte delle volte è tutto regolare, ma in alcuni casi queste immagini, o immagini ottenute utilizzando le immagini che ci hanno mandato, non si visualizzano con Internet Explorer 6 e 7. Apparentemente sono semplici immagini .jpg, ma quando vado a salvarle (con photoshop) dopo averle modificate, oppure quando vado a salvare immagini in cui ho usato quelle sovracitate, mi da la possibilità di salvarle solo in jpg, tiff, psp, e pochi altri formati (tra cui non compaiono gif o png). E, in ogni caso, queste immagini non vengono visualizzate da IE 6 e 7, come dicevo.

Ora... fosse per me me ne fregherei, ma dato che è per lavoro, devo fare siti che siano visibili correttamente con tutti i browser.

Quindi le mie domande sono: come mai questo comportamento strano di IE e di photoshop? Ovvero, cosa hanno di strano quelle immagini? e c'è un modo per salvarle normalmente? (so che photoshop mantiene tutta una serie di impostazioni delle immagini originali, quando vengono aperte. Magari basterebbe cambiare qualche impostazione..)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Re: [photoshop] Strane jpg

Originariamente inviato da Reiuky
    È una cosa strana che mi è già successa un paio di volte...

Lavorando per dei clienti, spesso questi ci mandano delle immagini che vogliono sul loro sito.
    La maggior parte delle volte è tutto regolare, ma in alcuni casi queste immagini, o immagini ottenute utilizzando le immagini che ci hanno mandato, non si visualizzano con Internet Explorer 6 e 7. Apparentemente sono semplici immagini .jpg, ma quando vado a salvarle (con photoshop) dopo averle modificate, oppure quando vado a salvare immagini in cui ho usato quelle sovracitate, mi da la possibilità di salvarle solo in jpg, tiff, psp, e pochi altri formati (tra cui non compaiono gif o png). E, in ogni caso, queste immagini non vengono visualizzate da IE 6 e 7, come dicevo.

Ora... fosse per me me ne fregherei, ma dato che è per lavoro, devo fare siti che siano visibili correttamente con tutti i browser.

Quindi le mie domande sono: come mai questo comportamento strano di IE e di photoshop? Ovvero, cosa hanno di strano quelle immagini? e c'è un modo per salvarle normalmente? (so che photoshop mantiene tutta una serie di impostazioni delle immagini originali, quando vengono aperte. Magari basterebbe cambiare qualche impostazione..)
    ciao, prova a dare un occhio su: IMMAGINE-->METODO (guarda dov' è impostato), questo a riguardo di photoschop

Re: Re: [photoshop] Strane jpg

Originariamente inviato da toneo_satan
    ciao, prova a dare un occhio su: IMMAGINE-->METODO (guarda dov' è impostato), questo a riguardo di photoschop
    Adesso ci vo a fare la figura del niubbo... ma...

sta in CMYK Color ...

Cyne, Magenta, Yellow e... K? è il canale alpha? perché dovrebbe dargli fastidio? Che metodo vuole per funzionare correttamente?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Re: Re: Re: [photoshop] Strane jpg

Originariamente inviato da Reiuky
    Adesso ci vo a fare la figura del niubbo... ma...

sta in CMYK Color ...

Cyne, Magenta, Yellow e... K? è il canale alpha? perché dovrebbe dargli fastidio? Che metodo vuole per funzionare correttamente?
    cmyk sta per cian magent yellow ken (nero)

non credo cmq sia quello il motivo del tuo errore, al massimo lavorare in cmyk o in rgb cambia solo i colori che in rgb sono piu luminosi usanto red green blue.

da quel che ho capito, il tuo problema è che quando le carichi sul sito non si vedono giusto?

controlla l'estensione se corrispoinde al formato. (nel caso l'aggiungi te manualmente)

che metodo usi per salvare (salva come... o salva per web...?)

che versione di photoshop usi

le immagini in formato cmyk non sono visualizzabili con i browser, controlla i tuoi file e se sono in cmyk convertili in rgb e risalvali. Se con photoshop li salvi con il comando "salva per il web" verranno comunque in automatico convertiti in rgb.
    :-) ciao

Sandra

Hai ragionissima. Era proprio quello. Grazie ^__^

Permessi di invio