Lo so che posta così la domanda sembro pazzo , ma mi trovo in questa situazione : sto scansionando i miei appunti universitari , che metterò online opportunamente linkati con un testo dove sono indicati gli argomenti contenuti nelle pagine.
Ovviamente Google leggerà solo il testo del link e non potrà andare a leggere il conenuto nell'immagine : secondo voi c'è differenza se metto le pagine scansionate in formato Jpeg o in formato PDF?
Il dubbio che avevo è che "semanticamente" parlando Google attribuisse al formato JPEG il significato di immagine e al formato PDF il significato di documento , quindi che il secondo fosse più adeguato al target dei file che metto online: nel primo caso la pagina verrebbe vista quasi come una galleria fotografica e nel secondo caso come una raccolta di documenti ( quale effettivamente è ).
Siccome il passaggio da JPEG a PDF richiede una certa perdita di tempo , mi chiedevo se ne vale la pena o se mi sto solo facendo paranoie e per Google un formato vale l'altro.

Rispondi quotando