Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum; mi presento: sono Pietro dalla provincia di Napoli e mi piace ogni tanto creare qualcosa per me utile e per imparare.
Oggi ad esempio mi sono dato alla creazione di un form per l'invio di email dal web (da me chiamato: Newsletters Tool per la sua eventuale comodità).
Volendolo personalizzare e rendere carino da vedere e da usare ho pensato di aggiungervi una funzione onMouse.. che però quella messa non corrisponde alla mia idea..
La mia idea è semplicemente quella di far apparire un testo nel campo (esempio: Inserisci qui la tua mail) e quando vado a clickarci su col mouse la scrittina sparisce, eventuale ma non necessario la riapparizione della scrittina se non viene scritto nulla (ma ripeto, questa non mi è indispensabile).
Vi posto di seguito come ho fatto io (la scrittina appare solo nel momento in cui vado a clickarci col mouse sopra):
Sapreste aiutarmi a risolvere? Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno\risponderanno e buone feste a tutti !<input name="from" id="Tua Email" onMouseDown="if (!this.alt) { this.value = 'Inserisci la tua mail'; this.alt = true; }" "value="<? print $from; ?>" size="30" ></font>![]()