Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET 2008] Gestione file INI o simili

Salve a tutti, ho trovato all'interno del forum questo topic che interessa il mio problema:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1215675

Solo che si tratta di VB6 mentre io programmo in .NET 2008

Quello che vorrei ottenere all'interno di un file INI è uno standard ad es.

------------------------------------------------------------------------
    [MAIN]

info 1 = x
    info 2 = y

[VARIABLE]

var1 = a
    var2 = b
    var3 = c

[SEZIONE]

sez1 = 7
    sez2 = 19
    sex3 = 33

------------------------------------------------------------------------

Come in un qualsiasi programma che si rispetti dovrebbe esserci una ricerca automatica del valore che cerco ed il settaggio della variabile o oggetto con l'informazione indicata all'interno dell INI dopo il segno uguale o quel che sia.

Secondo il topic di riferimento che vi ho scritto a inizio post si risolve il problema, ma come già rispostomi in quel topic con .NET 2008 quel sistema non funge. Ora, visto che come spiego in suddetto topic sono profano di VS 2008, purtroppo però bisogna aggiornarsi come richiede il cap'ufficio, qualcuno potrebbe spiegarmi come posso risolvere il problema?

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

MItaly grazie per l'aiuto.

Purtroppo quando cerco su google, (di solito è la prima cosa che faccio) trovo spiegazioni su come fare a risolvere i problemi che incontro, ma in questo caso le linee di codice che trovo scritte sono sempre le medesime, mentre quando le scrivo io VB mi risponde con una bella linea tratteggiata di errore.

Sicuramente perchè non sono dichiarate le informazioni all'inizio. Ora su vb6 bastava andare nel codice, selezionare dal menù a tendina la sezione dove voler scrivere e scrivevi le pubblic class.
    Ora invece nel menù a tendina ti da solo le opzioni per scrivere all'interno del form in uso.

La mia domanda è come faccio ad integrare queste informazioni in VS2008?

P.S. Ho iniziato a programmare in gambas 1.0 su linux, e sono alle prime armi per VS della microsoft.

Non ho ben capito il problema... :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio