Situazione: computer infettato da Win32Sality, alcuni warm e trojan.
Dopo varie attività di scansione e ripulitura, sotto la direzione di Deifobe, ho commesso una leggerezza e provocato il blocco del computer che non era più in grado di avviare os windows xp.
Dopo quasi un mese di tentativi e grazie all'apporto straordinario di Alfabeta sono riuscita a far ripartire il pc, evitando formattazioni etc etc.
Nei tentativi di riavvio sono riuscita anche a effettuare una scansione con il Rescue CD di Kaspersky (dal dos) che aveva rilevato alcuni viri e li ha rimossi (almeno sembrava)
Al momento il pc è lentissimo, gli antivirus presenti e (sembra) funzionanti sono AVG8 e AntispywareDoctor. Ci sono un gruppo di file e programmi messi in quarantena di AVG e di SuperAntispyware(che ora ho disattivato). Alcuni programmi non funzionano e inviano msg di errore all'avvio del pc. Le stampanti sono disintallate:non so perchè. In modalità provvisoria non si riesce a entrare. Non riesco a entrare con privilegi Amministratore e dunque non riesco a fare una scansione con un anti.rootkit.
Il firewall di xp si disattiva da solo. In AVG non si riesce più a impostare il controllo della mailbox ma io non ho fatto alcuna modifica eppure quella funzione si è disattivata.
Spero qualcuno mi possa aiutare a ripulire completamente il pc.
Grazie
![]()

Rispondi quotando
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]