Salve, da un po di tempo ho questo problema: le casse emettono un rumore iniziale fastidiosissimo quando, diciamo così, entrano in funzione.

Ad esempio se le tengo accese e per alcuni minuti non si sono suoni, quando ad esempio un sito fa l'autorefresh, oppure avvio una canzone, oppure c'è il suono che indica che un contatto è entrato su messenger, e così via, allora sento prima questo rumore (è un po come il rumore che a volte si sente quando si collega il jack delle casse, quel bop, più che bip, iniziale). Se vado avanti con altri suoni, anche intervallati da pochi secondi, non c'è problema; se invece passa già un solo minuto, al prossimo suono si ripete il rumore.

Ho provato a collegare delle cuffie al posto delle casse, e pare che il problema ci sia lo stesso (cioè non ne sono sicurissimo perchè il volume è più basso e non riesco a sentire con certezza, ma mi pare che ad esempio al primo click su un link di un sito sento un rumorino iniziale diverso dal normale bip che sento dopo cliccando su altri link).

Che può essere?