Vorrei sapere se è possibile fare un blocco macchina da tenere in caso di eventuale problema e se può essere caricata da usb,non ho il lettore floppy.....
Vorrei sapere se è possibile fare un blocco macchina da tenere in caso di eventuale problema e se può essere caricata da usb,non ho il lettore floppy.....
Non so cosa intendi per blocco macchina.
Quello che puoi fare è una copia dell'intera partizione del sistema operativo su dvd; in caso di problemi puoi avviare il pc con il cd di ripristino (se non erro lo stesso disco di ghost) e "ricaricare" la copia funzionante del tuo sistema operativo salvata su dvd.
Era questo che cercavi ?
![]()
Si,intendevo quello,mi sono espresso male,hai ragione,per blocco macchina intendevo proprio una copia da ricaricare in caso di problemi.....però mi sfugge perchè su dvd,tiene solo il sistema operativo e non i programmi.....nel senso solo 4,7 gb.....non ci sta una partizione?
Grazie e ciao
Devi creare una partizione nel tuo HD e li salvare il backup di Norton Ghost. Puoi comunque salvare il backup in qualsiasi supporto (USB, DVD, ecc) per poi ripristinare da li.
Per fare il ripristino devi far partire il PC da cd rom, con il cd di N Ghost inserito e seguire le istruzzioni. Fidati, sono anni che lo uso.![]()
Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.
Ti disturbo per un' ultima curiosità,se volessi fare un immagine disco e metterla su più pc si può,(ti chiedo più che altro per la diversità di driver delle periferiche e le dimensioni del disco).....grazie e ciao.Appena ho qualche ora libera creo l' immagine.....Tra le varie versioni del programma ci sono molte differenze?
No, non passare la tua imagine in un'altro PC!! Cosi facendo, copierai anche il tuo file "boot.ini" e avrai dei problemi con il 2° PC.
Per quanto riguarda le versioni, per fare il backup va benissimo la 9. La versione 12 ha altre opzioni ma in sintesi per quello che ci serve è uguale.
Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.