Salve a tutti,

ho una chiavetta Usb (Kingston) da 1 Gb usata pochissimo e funziona, sì, perfettamente... solo che se adesso provo a copiare foto, documenti word, video, txt mi dice sempre che è impossibile creare ciò che tento di creare....
Addirittura poi, se tento di salvare un video direttamente dal Web, il messaggio che mi dà è che lo spazio è "insufficiente", quando poi invece ho ancora 300 Mb liberi!!!! Ho provato ad effettuare pure un controllo errori della chiavetta USB e non ne ha rilevati (per la deframmentazione mi ha detto che non ce n'era affatto bisogno, quindi non l'ho compiuta. Del resto, ripeto, è stata usata così poco...).
Non so se puo' servire ma c'è da dire che la chiavetta non l'ho mai formattata: ma si devono prima formattare? Boh.....
Poi che il file system della chiavetta è FAT, mentre quello del disco rigido del computer è NFTS (fa nulla se sono diversi?).
Che come sistema operativo ho Xp.
Che ai files registrati sulla chiavetta USB riesco ad accedere tranquillamente.
Boh, non mi viene nient'altro da aggiungere.... Se non che ho letto che non si deve insistere troppo nei tentavi se la chiavetta non va, pena la possibile rottura della stessa... VVoVe: Ma tanto l'operazione non la fa, come si fa a danneggiare (se è vero ciò che ho letto........)?
Ma queste chiavette USB sono affidabili o sono meglio gli hard disk esterni....? No perchè ci stavo facendo un pensierino ad una della Kingston (è buona come marca o ve ne sono di migliori? :master: Sta scritto sulla scatola che sono garantite 5 anni. Chissà se è vero... ) da ben 64 Gb alla "modica" cifra di 156 euro.... Certo però che se non si possono riempire tutte ma solo per il 66% non mi sconficcheranno molto....
Peccato perchè mi stavo affezionando ad esse (soprattutto per la semplicità d'uso, per l'ingombro e... avrei voluto dire anche per l'affidabilità, ma dopo questo inconveniente... ).
Okay, ho parlato pure troppo, scusatemi.
Chi vorrà darmi una mano sarà il benvenuto.
Molte grazie a tutti per l'attenzione....

ULTIMISSIMA:
Dunque, io provavo sempre a creare/copiare tutto in E:
Ed in effetti lì vi si trovano adesso ben 171 files (107 zip, 39 video e poi txt, foto, htm...) per un totale di 644Mb.
Nella cartella E poi avevo creato altre due cartelle (o sottocartelle? ) : una completamente vuota e l'altra con dentro invece poco materiale (appena 641 kb). Ebbene se provo a creare lì oppure se provo a copiare (direttamente dal Web) inserendo come destinazione una delle suddette cartelle fila tutto liscio......
Ma non è che questa chiavetta USB mi prende po' per il....