Salve,
ho bisogno di un'aiuto per l'acquisto di acces point wireless a lungo raggio per distribuire i servizi internet per un quartiere di 500mq.
Grazie
Salve,
ho bisogno di un'aiuto per l'acquisto di acces point wireless a lungo raggio per distribuire i servizi internet per un quartiere di 500mq.
Grazie
2.4 o 5ghz?
www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
www.e-sysadmin.com e-commerce informatico
Devi dirci qualcosa si più, se la zona da coprire è open space se sono appartamenti, se ci sono ostacoli...
Insomma qualche dettaglio
Calcola che con un router wireless della 3com copro 2 appartamente miei per un totale di quasi 200mq e ovviamente mancano almeno 50-60mq di segnale in zone non di mia proprietà.
Da questo si evince che forse potrebbero servire 2ap per coprire indoor e outdoor una zona di 500mq
Salve a tutti,
la frequenza e indifferente dato che l'apparecchio e destinato ad un mio amico che risiede all'estero ed e un internet provider, abbiamo provato dei router wireless della netgear ora non ricordo bene il moello ma vi assicuro hanno un eccezionale segnale lo abbiamo utilizato al quinto piano di un edificio e copre tranquillamenteun'area di 100mt anche in edificio distante 50mt al chiuso siamo riusciti a captare un seganale anche se debole ma funzionava.
Con questo sistema desidera gestire un centinaio di clienti,il segnale naturalmente deve coprire un'area di 500mq di un quartiere e dovrebbe raggiungere tranquillamente tutti gli appartamenti gli edifici in questione sono tutti di cinque piani.
Grazie
Risposta secca: un solo ap non potrà mai gestire centinaia di clienti, fai conto che 20 utenti collegati in contemporanea sono già troppi.
Per quello che vuole fare progettererei una soluzione ad hoc per la sua situazione
Ok! Cosa mi puoi consiglire anche evventualmente installarne diversi?
Grazie
Bisognerebbe avere una planimetria della zona, capire il livello di penetrazione del segnale che si vuole ottenere per ogni edificio...
Dovresti darci più informazioni sul progetto
puoi pensare di installare 4 ap, e fare una rete con il wds, cosi distrbuisci il segnale, e il carico dei clienti sui vari ap
www.danieleferrara.it sistemista /programmatore pagina personale
www.e-sysadmin.com e-commerce informatico