Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Xp Home SP3] problemi vari

Ciao a tutti,
    ho qualche problema su xp

allora, allora..
    1)la connessione: spesso apro emule e dopo qualche ora (nonostante id alto, centinaia di file condivisi, parecchie richieste di condivisione) scarico ancora a 3-4 (5 quando va bene) KB e lo stesso vale per gli upload... provo a vedere su Firefox e scarica lentissimo i file (tipo 2KB).
    allora di solito avvio ccleaner, svoto i temp, riavvio il pc... stessa solfa.
    La cosa strana è che ogni tanto improvvisamente sia FireFox che eMule iniziano a scaricare a 60-80KB la banda massima della mia linea (connessione 640 effettivi, 2 MB teorici... telecom
    ).
    2) la scheda video non viene riconosciuta e la tratta come generica... niente giochi , ma anche mentre lavoro con firefox e qualche altro programmino, le finestre le carica a pezzi, nonostante la mia scheda sia una nVidia 8600 GTX. Che faccio scarico i driver nvidia o peggiora la situazione?
    3) Virus? dato che formatto frequentemente (1 volta ogni 3 mesi, di solito), questa volta mi ero dimenticato di installare un antivirus.. allora, quando mi ricordo, penso che è sicuramente questo il problema, ma una volta installato AVG aggiornatissimo faccio la scansione : nessun virus. La cosa che mi ha più insospettito è che poco fa si è attivata la scansione delle email e ha detto che si stava connettendo per scaricare le e-mail ad un host che aveva qualcosa a che vedere con net.dsl.vodafone.xxxxxxxxxxx. Io non ho nessunissimo contratto con Vodafone e tantomeno non avevo nessunissimo client di posta aperto. Devo allegare il log di HijackThis (curiosità come si legge?).
    Grazie mille
    A tutti
    Buone feste

Per quanto riguarda eMule, devi organizzare meglio i file condivisi.
    100 mi sembrano un po' troppi: io condivido i file che sto scaricando ed altrettanti già completati che però hanno poche fonti. Condividere file già con oltre 50-70 fonti è pressoché inutile ai fini della velocità d'accesso al download... ed inoltre la velocità di scaricamento dipende da vari parametri (limite di download, fonti massime, appesantimento programma, spazio libero...).

Utente di HTML.it
    ok grazie mille gas75,
    ho fatto un po' di pulizia dei file condivisi... ma la situazione non è migliorata sto scaricando 4KB su eMule..
    per quanto riguarda le fonti massime e le connessioni massime, come si devono configurare.
    di spazio ce ne ho a volontà (75 GB). io non imposto il limite di download e di upload: può giovare in velocità?
    cosa intendi per appesantimento programma?
    davvero grazie mille per la velocità
    p.s.= per gli altri problemi sempre peggio quello dell'host vodafone me lo ha già fatto altre 3 volte, e poi perchè diavolo non mi riconosce la scheda video ?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ragazzi sono nei guai, ora ogni 10 secondi AVG rileva una connessione di posta a 62.149.147.152 che misteriosamente non corrisponde a nessun sito web.. io vi saluto, riprendo la navigazione con l'altro pc (per evitare brutte sorprese in bolletta )
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    up! nessuno mi può aiutare?

io chiederei ad un moderatore di spostarmi in sicurezza, mi sembra il forum più corretto.

Utente di HTML.it
    ok in quanto alla faccenda sicurezza ho più o meno risolto , ma per la scheda video sai cosa consigliarmi? come mai?
    grazie a tutti

2) la scheda video non viene riconosciuta e la tratta come generica... niente giochi , ma anche mentre lavoro con firefox e qualche altro programmino, le finestre le carica a pezzi, nonostante la mia scheda sia una nVidia 8600 GTX. Che faccio scarico i driver nvidia o peggiora la situazione?
    scusa ma da quello che hai scritto mi sembra di capire che non hai caricato nessun driver per la scheda video, purtroppo in questo non sono un esperto però secondo me senza i driver giusti la scheda non può funzionare al meglio.

Permessi di invio