Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema penna wireless

Mio zio non riesce a connettersi ad internet. In pratica installa prima Alice e poi la penna wireless. L'installazione di Alice avviene perfettamente,così come quella della penna. Ora nel momento in cui gli stavo creando una connessione senza fili,scaturiva il problema. In pratica inserisco la penna nella porta usb ma sulla schermata non posso selezionare la porta adatta in quanto c'è solo la A,ovvero quella del floppy! E inoltre all'avvio del pc mi escono errori riguardanti il software della penna wireless e un avviso che manca il file Wlanapi.dll

Sapete dirmi il procedimento esatto da seguire in modo da installare il tutto correttamente? Dove posso scaricare il software della penna? Vi prego è urgentissimo.

Eccovi le caratteristiche:

Nome penna: Usb adapter wireless802.11b/g
    Software penna: DLink AirXtremeGUtility

Ps: nell'installare Alice,selezionavo la voce "ALICE BUSINESS",dato che il cd di installazione della penna era alice business. Se ho sbagliato correggetemi.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Se hai Win XP SP3 devi scaricare i driver aggiornati, infatti quelli presenti nel cd non sono compatibili con SP3.

Utente di HTML.it
    No,no win xp service pack 2

La pennetta va installata per prima, poi dipende dal tipo di contratto se ha un contratto abitazione o business e da li si incomincia la chiavetta non si vede mai come un disco. Bensì come una rete wireless in basso sulla barra dovrebbe esserci un piccolo schermo con la possibilità di accedere alla rete WI FI. Vai sopra li e con il tasto destro clicca per ricercare la rete WI FI trova la rete Alice-xxxxxxxx e digita la chiave WPA (2 volte).

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Il file Wlanapi.dll si trova nella cartella C:\Windows\System32. Prova a mettere una copia del file nelle cartelle C:\Programmi\D-Link\AirPlus XtremeG e C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service, inoltre il file Wlanapi.dll da usare è quello 1.3.43.60628 (Alpha Networks) e non il 5.1.2600 (Microsoft). Il problema che riscontri all'avvio è un noto problema che hanno le penne d-link (tipo la dwl-g132) che è anche possibile risolvere scaricando i driver aggiornati sul sito USA della d-link (per la penna che ti ho indicato ecco il link: http://support.dlink.com/products/vi...id=DWL%2DG132# versione 1.30).
    Ciao

P.S. Come al solito per installare correttamente i driver bisogna prima lanciare il setup, poi quando richiesto inserire la penna Wi-fi.

Permessi di invio