Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema di spegnimento continuo

Ciao a tutti..questa è la prima volta che scrivo qui..se possibile avrei bisogno di un aiuto...

Ho un problema gia da diversi giorni. Senza un buon motivo il pc si spegne da solo, come se non avesse più la forza di andare avanti a caricare e si spegne. c'è quando si riavvia e tiene per un po, c'è quando come ieri ke si riavviava da solo di continuo. Ho fatto la segnalazione del problema a windows e mi si è aperta una pagina che dice ke windows si è avviato in seguito ad un errore grave e che il problema è causato dalla RAM. allora ho scaricato il windows memory diagnostic tool; ho letto nei vari forum che impiegava circa 30 minuti x 30 test, il mio ne ha fatti 53 in 4 ore e non ha trovato nulla e allora l'ho stoppato. Stamattina l'ho riacceso...stessa cosa, si è spento...riavviato...e mi ha dato lo stesso errore... Non ci sto capendo piu nulla...volevo fare un ripristino, ma sicuramente non centra nulla...qualcuno può aiutarmi??? se continua così mi fonde il pc...anche se non è nuovo..ma mi serve al momento!!! Vi prego..aspetto risposte...e grazie a tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    molto probabilmente è l'alimentatore difettoso.
    se puoi, prova a sostituirlo anche con uno usato
    per delle prove veloci.
    L'importante è che sia della stessa potenza o
    superiore rispetto a quello che utilizzi ora.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

ciao e grazie per la risposta.

Ma una cosa come lo spieghi il fatto ke è da stamattina acceso ke scarica con emule e non si è spento neanche una volta??? quando ieri pomeriggio non faceva altro ke spegnersi e accedersi di continuo????

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le tensioni degli alimentatori possono essere entro i limit di tolleranza per la main ma se per sbaglio la tensione scende anche solo di 0.1V, la main prende la tensione come un problema e spegne il pc per sicurezza. Questo sulle tensioni principali ovvero +5, + 3.3 che sono quelle più critiche per la main visto che con quelle 2 tensioni fà il 99% del lavoro. Il fatto che oggi non si sia ancora spento è solo una questione di fattori. Può essere che la temperatura ambiente sia leggermente più bassa rispetto a ieri e quindi questo permette all'alimentazione un riscaldamento minore, oppure stai usando solo emule e non stai utilizzando più programmi con utilizzo dei dischi e via dicendo. La soluzione proposta da luca è la migliore in questo momento. Cambi l'ali e vedi. Pari o superiore potenza ovviamente.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio