Dunque, sono nuovo del forum e di xml e simili non ci capisco molto e inj più non è facile spiegare il mio problema.
Cercherò di spiegarmi al meglio spero..
Sto lavorando su una gallery nativa in flash che interagisce con un file javascript esterno e un file xml per caricare le foto.
Ho la cartella immagini dove carico le mie foto e che verranno caricate successivamente dall'xml come è giusto che sia. Per questo però devo ogni volta settare il nome del file all'interno dell'xml.
Il filmato swf caricherà poi al suo interno i corrispondenti dell'autore delle immagini e il titolo dell'album.
Qui viene il mio problema.
Come posso fare per far si che, al posto che cambiare ogni volta il nome dei file e il titolo dell'album, mi riporti nel filmato il nome della cartella di appartenenza delle foto come titolo dell'album e come nome della foto il nome del file stesso?
Spero si capisca perchè sono disperato e sono ore che cerco di trovare una soluzione e non ci riesco nemmeno cercando ovunque su google.
Ricapitolando,
dall'xml carica nome album e nome foto che io imposto nel file xml ed io ho bisogno invece di caricare e pubblicare il nome dell'album come il nome della cartella che contiene le foto e come nome delle foto i nomi dei file delle foto stesse, chiaramente tutto in autonomia senza che io debba scrivere nulla.
Per favore aiutatemi...non riesco nemmeno a dormire..ahah
gRAZIE, Martino.![]()

Rispondi quotando