Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Passare da DVD-R a DVD+R

Ciao a tutti, vorrei un aiuto per la soluzione di un problema.

Ho fatto convertire una videocassetta di un matrimonio in DVD.

Il fotografo mi ha dato un DVD-R e non è compatibile con il lettore DVD che legge solo i DVD+R.

Ho provato a mettere il DVD nel PC, ma su esplora risorse, non legge nessuna traccia, quindi non posso nemmeno lavorare sui VOB.

Ho fatto anche i seguenti tentativi, con esito negativo:

1) Funzione "Copia DVD" con Nero, ma quando inserisco il DVD+ vuoto, mi dà errore dicendo che devo inserire un DVD- ... (fregato...!)

2) Acquisizione traccie da nero --> creo il file iso o nrg (li ho provati entrambi), poi salvataggio traccie in formato mpeg (ho cambiato il nome in mpeg). Con questo metodo ho ottenuto qualcosina, nel senso che il video si vede solo con VLC media player ma con Windows media player no. Anche ULEAD video studio legge il filmato, ma senza audio. Quindi non sono in grado di mettere questo video su DVD+ ...(rifregato...!)

3) Ho cercato di acquisire i VOB con isobuster, ma nulla da fare. ...(trifregato...!)

4) Ho tentato anche con AVIDEMUX e VIRTUALDUB, ma non riuscendo a vedere i VOB, non c'è stato nulla da fare. AVIDEMUX, mi apre il file iso estratto con nero, ma poi non sono come convertirlo..... (disperato...!)

Qualcuno sa darmi una mano? Potreste indicarmi un programmi per trasferire questo filmato dal DVD-R al DVD+R. Non credo che si tratti di un problema di protezione perché si tratta di una mia videocassetta e il filmato è "amatoriale", non credo che il fotografo abbia immesso dei copyright...

Utente di HTML.it
    ciao

bisogna capire come hanno creato il dvd, possibile che in esplora risorse non vedi il contenuto del dvd? prova ad aprirlo con isobuster per recuperare i file al suo interno.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Come ho scritto prima nel post, con isobuster non c'è stato nulla da fare perché vede il DVD vuoto.

Sicuramente il DVD è stato realizzato con un registratore DVD, e non con un pc o con una scheda di acquisizione

domanda stupida ma il tuo lettore/masterizzatore sul pc è in grado di leggere i -r, magari supporta solo i +r e quindi per risolvere il tuo problema devi trovare un lettore/masterizzatore che legga i -r

Utente di HTML.it
    Il mio masterizzatore è compatibile con i dvd-r

Permessi di invio