Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Espressione regolare: numerici e blank

Ciao a tutti.

Sto provando a scrivere un'espressione regolare che validi tutte le stringhe di 6 caratteri che rappresentano un anno ed un mese nel formato yyyymm (con gli anni che vanno dal 2007 al 2999) e che accetti inoltre le stringhe vuote.

Ad esempio:

la stringa "200901" è OK;
    la stringa "200401" NON è OK (il 2004 è precedente al limite minimo del 2007)
    la stringa "200811" è OK;
    la stringa "200815" NON è OK (non esiste il mese 15...);
    la stringa "300401" NON è OK (il 3004 è successivo al limite massimo del 2999)
    la stringa "" è OK;
    la stringa " " è OK;

Sebbene forse inutile, posto cio' che ho iniziato a costruire, ovviamente incompleto ed impreciso:

codice:
    ("^2[0-9]{2}[7-9]{1}[0-1]{1}[0-9]{1}");
    Qualcuno saprebbe mostrarmi come ottenere quanto descritto?

Grazie mille, ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io non sono un esperto di exp reg. ma da quello che so io non può controllare se una stringa numerica e più alta o più bassa. Io le ho sempre usate per verificare solo la composizione di una stringa, essendo date per me vanno gestite con tale con l'oggetto Date().
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mmm... mi sembra strano che non si possa fare.

Ad ogni modo per me la complicanza maggiore è fargli accettare o sei numeri o la stringa vuota. Questo come potrei farlo?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come detto non sono un esperto e per toglierti tutti i dubbi ti rimando a questo sito http://fido.altervista.org/RegExp/regex.html l'ho scoperto da poco (segnalato da un altro utente qui sul forum) ma l'ho trovato molto interessante.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio