Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: quale distro usare??

quale distro usare??

Ciao a tutti!
    Posseggo un PC fisso un pò vecchiotto che usa mia sorella per andare su internet e poco altro..
    il processore è un AMD athlon 1.14 GHz con 256 M di RAM con windows XP.
    Visto che è pieno di porcherie, volevo formattare e mettere linux.
    Quale distrubuzione mi consigliate?

Grazie

Utente di HTML.it
    questa che non è una distribuzione linux ma parte in 5 secondi cronometrati sul mio portatile
    Digressione a parte qui per i pc vecchiotti sento molto consigliare puppy dagli altri utenti.Io non l'ho mai provato anzi visto che mi han messo la pulce nell'orecchio mi sa che la scarico.
    Da canto mio ti consiglierei una debian netinstall e ci metti fluxbox più il software essenziale che ti serve.

Comunque,de gustibus.
    P.s. sti post di consigli si sprecano,ma perchè non cercate sul forum prima?

Originariamente inviato da detroit
    questa che non è una distribuzione linux ma parte in 5 secondi cronometrati sul mio portatile
    Digressione a parte qui per i pc vecchiotti sento molto consigliare puppy dagli altri utenti.Io non l'ho mai provato anzi visto che mi han messo la pulce nell'orecchio mi sa che la scarico.
    Da canto mio ti consiglierei una debian netinstall e ci metti fluxbox più il software essenziale che ti serve.

Comunque,de gustibus.
    P.s. sti post di consigli si sprecano,ma perchè non cercate sul forum prima?
    Ripeto che fluxbox è anche troppo minimale imho. Comunque fai una ricerca sul forum e vedi il 3ad in rilievo (distros review) e trovi tutte le info
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    puppylinux è l'ideale, anche se ci potresti fare le stesse cose con un sacco di diustribuzioni.

Anche questo non sarebbe male ...

Da canto mio ti consiglierei una debian netinstall e ci metti fluxbox più il software essenziale che ti serve ...
    Però ti consiglio di farglielo fare da tua sorella ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da psykopear
    Ripeto che fluxbox è anche troppo minimale imho. Comunque fai una ricerca sul forum e vedi il 3ad in rilievo (distros review) e trovi tutte le info
    leggero è bello

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    AMD athlon 1.14 GHz con 256 M di RAM

n' ho capito che bisogno ci sia di ridursi a sistemi minimali su macchine in cui qualunque distribuzione gira tranqillamente bene sia con gnome che con kde .

Originariamente inviato da francofait

n' ho capito che bisogno ci sia di ridursi a sistemi minimali su macchine in cui qualunque distribuzione gira tranqillamente bene sia con gnome che con kde .
    qulalunque no, ma sicuramente debian con gnome ci va alla perfezione (avevo una configurazione quasi identica alla sua)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait

ma siamo realistici,a me gnome a volte si impalla su un 2 gigahertz con 2 giga di ram e lo recupero per i capelli,figuriamoci su una configurazione come quella dell' amico,se si impalla là l'unica soluzione è la matita nel pulsantino del reset

Originariamente inviato da detroit
    ma siamo realistici,a me gnome a volte si impalla su un 2 gigahertz con 2 giga di ram e lo recupero per i capelli,figuriamoci su una configurazione come quella dell' amico,se si impalla là l'unica soluzione è la matita nel pulsantino del reset
    Ba, io l'ho usato per molto tempo su un computer con un processore un po più scarso di quello (mni pare poco meno di 1Ghz) e 256 di ram, ed andava benone, ovviamente non ci puoi mettere compiz e co., però per andare va
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da psykopear
    Ba, io l'ho usato per molto tempo su un computer con un processore un po più scarso di quello (mni pare poco meno di 1Ghz) e 256 di ram, ed andava benone, ovviamente non ci puoi mettere compiz e co., però per andare va
    compiz non so neanche cosa sia,non ho tempo per gli effettini grafici,con i pc ci lavoro,ho gnome sul portatile,oggi si è impallato due volte con wireshark e l'ho salvato per miracolo dal riavvio,io penso che leggero è bello,quindi imho non vedo perchè fissarsi su gnome e kde,ho tenuto un portatile con bsd e fluxbox per 6 mesi non lo tiravi giù manco a martellate notte e giorno acceso pieno di applicazioni.la leggerezza conta

Permessi di invio