Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

errato passaggio parametri a funzione - XXX is not defined

Ps: Ho copiato un post che avevo inserito sul forum php perchè all'inizio pensavo che fosse un problema del codice php, invece adesso sono quasi sicuro che il problema sia nel codice javascript, e spero che quì ci sia qualcuno che mi possa aiutare.

Ciao.
    Ho questa riga di codice, che non è altro che una colonna di tutti i record visualizzati. praticamente in ogni riga di questa colonna, mette un'immagine, che appena cliccato, fa visualizzare un input text per inserire una cifra. I valori passati alla funzione sono: $inp, il numero dell'input, $imgs il numero dell'immagine (questi due numeri sono relativi a com'è impostata la mia pagina html...), e $tr['articolo'], che sarebbe il codice dell'articolo del mio record nel database. Questo in modo da poter modificare il mio record.

codice PHP:
    Codice PHP:
    echo "<td>[img]add_off.gif[/img]</td>"
    La funzione richiamata è questa:

codice:
    codice:
        function visaddg(i,j,art){
          var inp = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("input")
          var imgs = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("img")
          inp[i].style.display = "block"
          imgs[j].src = "add.gif"
          imgs[j].onclick = "addg()"
          cod_art=art;
        }

Quando passavo solo i e j alla funzione, funzionava tutto, cioè mi faceva apparire l'input e cambiava l'immagine. Appena ho inserito anche art, la funzione non va più. L'errore che mi da è: XXX is not defined. XXX è il codice dell'articolo, se ad esempio clicco sull'immagine dell'articolo f35, l'errore è: f35 is not defined.
    Spero qualcuno di voi mi possa aiutare, grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    quando ci sono problemi lato client e linguaggi lato server di mezzo posta sempre l' xhtml risultante,
    cosi' a prima vista ti rendi conto tu per primo se il linguaggi lato server sta scrivendo qualcosa che lato client non puo' essere corretto

questo $tr['articolo'] e' sicuramente un numero?
    se e' una stringa va tra apici

Chiedo scusa, è che a prima vista pensavo fosse un problema del passaggio del parametro da php, però l'errore era javascript.
    No, non è un numero, ma una stringa! Ho provato anche tra apici, ma non va! Forse metto gli apici in modo sbagliato. Potresti dirmi come devo metterli? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: errato passaggio parametri a funzione - XXX is not defined

Originariamente inviato da peppeocchi
    Codice PHP:
    echo "<td>[img]add_off.gif[/img]</td>"

Ho provato a mettere le virgolette in tutti i modi possibili!

echo "<td>[img]add_off.gif[/img]</td>";

Sempre lo stesso. Io penso che qui il parametro sia passato perfettamente, invece penso che il problema sia nella ricezione di questo alla funzione javascript (l'ho postata prima)

Infatti quando clicco sull'immagine che avvia la funzione, non mi da nessun errore, solo che non succede niente perchè nella funzione non entra, e andando a guardare la console degli errori di firefox, esce fuori:

Errore: F33 is not defined
    File sorgente: http://localhost/gestione4A/home.php#
    Riga: 1

F33 è esattamente il contenuto di $tr['articolo]. L'errore è sicuramente nella funzione javascript nel parametro in input...

Grande!! Ok, risolto! Grazie mille!!!!

Permessi di invio