Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sincronizzare database utenti su due cms diversi

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo nel forum e spero di aver scelto la sezione giusta per la mia domanda.

Il problema è questo: ho due cms differenti sullo stesso sito. Vorrei fare in modo che iscrivendosi al primo la registrazione avvenga automaticamente anche nel secondo.
    Ho trovato nel forum questo codice php:
    Codice PHP:
    <?php #dati dei due database $hostname1_sql = "localhost"; //localhost o indirizzo ip del server $database1_sql = "db1"; $username1_sql = "user1"; $password1_sql = "pass1"; $connessione1_sql= mysql_connect($hostname1_sql, $username1_sql, $password1_sql) or die(mysql_error());  $hostname2_sql = "localhost"; //localhost o indirizzo ip del server $database2_sql = "db2"; $username2_sql = "user2"; $password2_sql = "pass2"; $connessione2_sql= mysql_connect($hostname2_sql, $username2_sql, $password2_sql) or die(mysql_error());  #query standard $query="INSERT INTO ...";  #connessione e conclusione primo db mysql_select_db($database1_sql, $connessione1_sql); mysql_query($query); mysql_close($connessione1_sql);  #connessione e conclusione secondo db mysql_select_db($database2_sql, $connessione2_sql); mysql_query($query); mysql_close($connessione2_sql); ?>
    Ma non ho ben capito come usarlo.
    Qualcuno mi può dare una mano?
    Esistono anche altre soluzioni?

Grazie mille in anticipo, spero proprio possiate aiutarmi!

Per farlo devi sapere come avviente il processo di registrazione e modificarlo per ripetere le stesse operazioni anche sul secondo database
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo!

Capisco. Quindi devo andarmi a spulciare il codice quantomeno del primo cms, e poi escogitare un modo per trasferire i dati del primo nella tabella del secondo, giusto?

E se invece optassi per unsistema temporizzato?

Sarebbe possibile trovare uno script da configurare con cron per questo trasferimento?

Mi spiego meglio: vorrei trovare uno script che ad esempio ogni 2 ore legge i dati contenuti nella tabella users del primo cms e ne copia il contenuto nella tabella corrispondente del secondo cms.

E' fattibile?

Qualcuno ha mai avuto la medesima esigenza? Come ha risolto?

Permessi di invio