Ciao a tutti,
posto perché dopo aver letto mezzo indice di Google per risolvere il problema sono esaurito e sbaglio sicuramente qualcosa di semplicissimo - in due gg. non sono riuscito a venirne a capo!
Ho un carrello della spesa, ho fatto in modo che se lo provate sia già precaricato con qualche articolo:
http://www.vinisoave.it/vsdb4/sito/a...t_carrello.asp
Modificando le quantità di un prodotto con le frecce SU-GIU' e poi premendo sull'icona del dischetto il prodotto deve assumere la nuova quantità selezionata.
Il codice HTML eseguito cliccando il disco è questo:
<td align=center class=vinibar>', document.updateform.elements.id<%=rs("code_no")%>q uant.value,<%=rs("min_qty")%>,<%=totale_bottiglie% >,<%=rs("qty")%>);return false;">[img]../shop/images/update.gif[/img]
Per cui alla funzione update_qty passo codice prodotto, quantità, quantità minima, quantità totale dei prodotti nel carrello e quantità del prodotto attuale nel carrello.
La funzione update_qty in pratica deve, tra i vari controlli e poi eventualmente redirigere alla pagista "se stessa" per aggiungere i prodotti, controllare che, aggiungendo nuove bottiglie al carrello, non si sfori il carrello (72 è il numero massimo di prodotti) per cui deve fare:
quantità del nuovo carrello = quantità totale del carrello - quantità bottiglie attuali del prodotto selezionato + quantità bottiglie richiesta del prodotto selezionato.
Se quantità del nuovo carrello > 72 avvisa il cliente e non fare niente altro.
Ho provato di tutto ma ho problemi a fare questo calcolo... i valori sembrano passati come stringa. Ho provato a convertirli in numeri con ParseInt e tipicamente ottengo "Previsto Oggetto"... da lì non mi schiodo.
Il codice JS della funzione è leggibile, sta all'inizio del frame di destra della pagina ASP indicata.
Mi potreste dare una dritta?
PS non sono un professionista... scusate per la sciocchezza!
Grazie e ciao!
Andrea