Salve a tutti, innanzitutto saluto in primis gli amministratori e gestori del forum poi tutta la comunity che lo poola, mi presento in quanto mi sono registrato solo ora, sono un emerito incompetente HW ma con tanta pazienza voglia di divertirsi a realizzare piccoli esperimenti di connettività. Vi segnalo ora il mio problema:
Io vorrei fare una VPN tra 2 PC per poter usare il gestionale contemporaneamente da tutte le macchine pertanto penso che serva connettersi in desktop remoto.
Premessa io non sono un tecnico HW e non ho nemmeno grossa dimestichezza con gli apparati necessari, la configurazione che sto per elencare mi è stata fatta da un tecnico che ora mi ha “lasciato a piedi”…….
La configurazione che ho è la seguente:
1° PC connesso in wireless in internet sul PC di mia sorella a 400 mt di distanza perché io non ho a casa mia l’adsl, in particolare mia sorella ha un modem router zyxell 650hw direi o 660 non ricordo poi c’è un Zyxel Zyair G-500 gateway predefinito 198.162.100.1 e PC che ci punta
Mentre il 2° PC ha una ADSL con Modem router wireless con adsl e connesso in Lan che vorrei che diventasse il server.
Come posso fare?
Grazie 1000
Bibolo2002