salve a tutti, come da titolo mi piacerebbe creare nel mio sito una sorta di menù a scomparsa come in questo esempio:
![]()
Ovviamente è un'immagine grossolana ma dovrebbe rendere l'idea e cioè che quando clicco la voce la barra principale dovrebbe sollevarsi e lasciare libero il sottomenù. Considerando che io vorrei applicarlo al mio sito, in fondo alle finestre delle News, che tra l'altro sono strutturate in tabelle che seguono l'estensione sia della risoluzione dello schermo che del contenuto in esse, vorrei che se si premesse l'immagine del triangolo come da figura
![]()
comparisse un menù in veste grafica da definire. Sarebbe fattibile una cosa simile?
Ho visto gli innumerevoli stili di menù e sono tutti veramente belli e alcuni ispiranti ma purtroppo non conoscendo il linguaggio javascript non saprei cosa toccare né come farlo. Esiste un tutorial che spiega quello che mi occorre? Grazie, ciao
PS: Vorrei ridimensionare le immagini ma non so come fare, se i moderatori lo facessero per me non mi opporrei.