Esiste una versione di MySQL++ per Windows?
Una volta compilato il sorgente serve ancora MySQL++?
Esiste una versione di MySQL++ per Windows?
Una volta compilato il sorgente serve ancora MySQL++?
Sì, MySQL++ può essere utilizzato su sistemi Windows.
Non capisco la seconda domanda.
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Una volta che ho compilato il mio programma posso farlo girare anche su macchine dove non è installato MySQL++ ma solo il DBMS MySQL?
MySQL++ è soltanto un wrapper, se non ricordo male è sufficiente portarsi dietro una DLL. Non mi pare fosse possibile compilare il tutto in maniera statica.
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Ho fatto la connessione in C ma mi da questo errore:
codice:`stderr' undeclared (first use in this function)codice:#include <windows.h> #include <mysql.h> int main () { MYSQL mysql; mysql_init(&mysql); mysql_options(&mysql,MYSQL_READ_DEFAULT_GROUP,"your_prog_name"); if (!mysql_real_connect(&mysql,"host","user","passwd","database",0,NULL,0)) { fprintf(stderr, "Failed to connect to database: Error: %s\n", mysql_error(&mysql)); } /* if */ } /* main */
stderr è definito in stdio.h.
Ma stai cercando di far funzionare del codice scritto da altri?!
No, è l'esempio trovato nella documentazione.
Ora mi da:
codice:[Linker error] undefined reference to `mysql_init@4'codice:[Linker error] undefined reference to `mysql_options@12'codice:[Linker error] undefined reference to `mysql_real_connect@32'codice:[Linker error] undefined reference to `mysql_error@4'
Come detto, basta
#include <stdio.h>
oppure utilizzi una semplice
printf
al posto della fprintf per le prove.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Mentre rispondevi stavo editando il post precedente![]()
Devi indicare al compilatore il percorso delle librerie di mysql.
Quale compilatore/IDE utilizzi?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.