Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Richiesta cd avviabile

Richiesta cd avviabile

Ciao a tutti, vorrei creare un cd che oltre che ad esser avviabile, mi permetta dopo averle riconosciute di poter creare partizioni (ntfs oppure fat32), formattarle, unirle...insomma poter analizzare e lavorare su un HD da un supporto CD!
    Praticamente vorrei creare un cd che sia il corrispettivo dei buoni e vecchi floppy con i commandi dos (A:\) tutto naturalmente in graffica windows. Se non ricordo male con partition magic o con drive image tutto ciò è possibile però non partendo da cd.
    Spero di esser stato "abbastanza" chiaro nell'espore il dilemma.

Esiste qualcosa multilanguage (in italiano) e sempre freeware? Grazie

Utente di HTML.it
    puoi apporgiarti a pe puilder e poi personalizzarlo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ho scaricato pebuilder, ne ho lanciato il setup, ma sinceramente non capisco mica come fare a creare il cd di boot con i vari commandi residenti nel disco.

Sinceramente sbirciando nel forum ho visto un link di una guida riferita al funzionamento di pebuilder, ed ho visto perchè nel mio caso non riesco a procedere con l'utilizzazione di pebuilder:
    prima di esser utilizzato pe builder neccessita di esser installato, questo era ovvio ma non avendolo mai visto sono andato in confusione perchè nell'archivio zippato che ho scaricato manca il setup, sicuramente ho sbagliato il download, se mi potete dare il link esatto di cosa e da dove scaricare ve ne sarei grato.

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie raga, ancora un pò di pazienza: fra i vari plugin da installare, qual'è devo installare per un addon che mi faccia lavorare sulle partizioni (crearle, cancellarle , passarle da fat a ntfs...etc etc), un programma tipo partition magic per capirci, e naturalmente un plugin che sia freeware, ho visto sulla guida che alcuni sono a pagamento? Grazie e buon weekend a tutti

Credo che il normale diskpart (che credo sia incluso in BartPE) possa bastare. In ogni caso, se vuoi un tool free in grado di maneggiare le partizioni in maniera analoga a Partition Magic, GParted (che ti è stato indicato all'inizio) è il migliore.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio