Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

chiocciola delle email non riconosciuta in database

ciao ragazzi

ho una tabella con degli indirizzi email...quando voglio fare una ricerca (prendendo l'email da cercare da una semplice label) non mi trova l'email anke se c'è....lo script d ricerca funziona se uso semplici testi...quindi penso sia un problema d codifica del carattere @ :S

grazie dell'attenzione

Se non posti il codice e gli evetuali errori che ottieni, difficilmente sarà possibile trovare l'errore.

Utente di HTML.it
    scusami...allora...queste sn le istruzioni....una volta inseriti username(email) e password eseguo uno script di login ke fa questo :

Codice PHP:
    $username=$_GET['username']; $password=$_GET['password']; 
    prende i testi scritti nelle label e li mette nelle 2 variabili $username e $password

mi connetto al database e eseguo la query:

Codice PHP:
    $sql "SELECT * FROM users WHERE username = '$username' and password='$password'";

$dati=mysql_query($sql);

$numero_righe=mysql_num_rows($dati);

if(
    $numero_righe>0){
               while(
    $array=mysql_fetch_array($dati)){

//echo $array[password];

if ($array[password] ==$password){
                echo
    "Loggato";

$_SESSION['login_effettuato'] = true;  
     }
                else echo
    "Password non corrispondente";
               }
    }else echo 
    "Utente non trovato"
    se sono testi normali tipo "ciccio" come username nn c'è nessun problema....ma se l'username è un email la SELECT nn trova nessuna corrispondenza quindi mi dice "Utente nn trovato"

spero di essermi spiegato :S

Per cominciare dovresti proteggere la query da attacchi di SQL Injection. Vedi:

http://php.html.it/guide/lezione/2986/sql-injections/

In secondo luogo, dovresti verificare che la query contenuta in $sql sia corretta, magari eseguendola con phpMyAdmin od altra console MySQL.

Infine dovresti inserire un codice di controllo sul valore restituito da mysql_query() prima di utilizzarlo in altre funzioni. Vedi gli esempi di http://www.php.net/mysql_query

Utente di HTML.it
    grazie filippo x i consigli sulla sicurezza...li ho adottati...ed ho risolto il problema...nn so come sinceramente...xkè ho provato sul phpadmin la query ke usavo e funzionava ....ed è la stessa del codice....ed infatti ora funziona il codice... quindi mi sorge il dubbio ke sn stato io pirla a sbagliare 1000 volte a scrivere l'username :P................vabuo meglio cosi....grazie ancora x i consigli sulla sicurezza....li adottero da ora in poi + spesso

Permessi di invio