E' un problema un po' strano, quindi vedo di postarlo a punti in modo da fare chiarezza.
- La videocamera cattura i video ottimamente: vedo bene dalla videocamera e anche se lo collego alla tv.
- Per portare il video su pc uso il programma che era in dotazione con la confezione. Il video viene salvato, ma il problema è che VLC lo visualizza male. In pratica, l'immagine è perfetta finchè non ci sono gli "spostamenti" della telecamera: in questi punti l'immagine risulta a righe (non saprei come altro spiegarlo...). Il problema non è dovuto al mio pc, perchè fa la stessa roba sul pc di un mio amico.
- Lo stesso problema ce l'ho se lo guardo con Windows Media Player.
- Ho provato a catturare il video direttamente dalla televisione (il mio videoregistratore ha un hd interno, quindi l'ho copiato mentre lo visualizzavo come se fosse un normale film). Il video così catturato si vede ottimamente in tv, ma se lo porto su pc mi dà lo stesso problema di prima.
Secondo voi perchè si vede male nello spostamento? E' dovuto al programma di lettura (VLC, Media Player)? Oppure a questioni tecniche?
Non sono molto afferrato di impostazioni video, quindi non so se magari incide il fatto che ci sia lo zoom digitale attivo o se è un problema di frame rate...
Proposte? Non so che fare

Rispondi quotando
  Rispondi quotando