Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Domanda sul deployment

Domanda sul deployment

Salve a tutti ragazzi!
    Ho un grosso problema con un progetto che devo sviluppare.
    In sostanza mi trovo con una applicazione Java "Server" che si mette in ascolto su una porta e serve le richieste di una applicazione Java "Client" che si collega ad essa.

Il problema tuttavia non sta nello sviluppare le classi Java, cosa che ho già fatto, ma nel metterle sul server!

Mentre il client è un pagina html contenente una applet che a sua volta si collega al server mediante una socket, l'application server non ho la più pallida idea di come farla partire!
    Con NetBeans faccio partire la classe Server (è un semplice file .java) che resta in ascolto in "background" e poi faccio partire anche il Client che riesce quindi a collegarsi al server.
    Come faccio a "far partire" un file .class su di un server tomcat?

Grazie mille

Penso che tu abbia fatto un pò di confusione.
    Da quello che ho capito tu hai realizzato una classe client ed una server che comunicano attraverso i socket.
    Ora vorresti mettere on line il server.
    Su Tomcat è possibile far partire solo Web Application, cioè - in soldoni - applicazioni formate da HTML, Servlet, JSP e non solo. Detto in altri termini non puoi prendere una classe Server Socket con il Main e piazzarla su Tomcat sperando che "parta".
    Ripeto...ci sta molta confusione al riguardo...
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Originariamente inviato da matthew80
    Penso che tu abbia fatto un pò di confusione.
    Da quello che ho capito tu hai realizzato una classe client ed una server che comunicano attraverso i socket.
    Ora vorresti mettere on line il server.
    Su Tomcat è possibile far partire solo Web Application, cioè - in soldoni - applicazioni formate da HTML, Servlet, JSP e non solo. Detto in altri termini non puoi prendere una classe Server Socket con il Main e piazzarla su Tomcat sperando che "parta".
    Ripeto...ci sta molta confusione al riguardo...
    Grazie, in effetti hai ragione.
    Il mio progetto è un war contenente tutti i file necessari (file jsp, html etc...) ma la mia application è invece una semplice file .class che deve girare in background.
    Come posso fare? Magari devo inserirlo nel war?

Grazie!

Fammi capire, la tua è una classe con il cassico Main ed è un ServerSocket magari attivo su qualche porta?
    Gutta cavat lapidem
    (Ovidio)

La mia è una tipica classe Java con il main che si mette in ascolto e genera un thread per ogni client che le si connette.
    Bene o male il codice è il seguente:

codice:
    public class Application {

public static void main(String args[]) {
            ServerSocket serverSocket = new ServerSocket(9001);
                while ( true )
                {
                    // attende una connessione
                    Socket clientSocket = serverSocket.accept();

ApplicationThread applicationThread = new ApplicationThread(clientSocket);
                    applicationThread.start();
                }
        }
    }
    Dopodichè il thread esegue varie azioni con la connessione (scambio di informazioni ecc..).

Grazie!

P.S. ho omesso il try-catch.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da StockBreak
    La mia è una tipica classe Java con il main che si mette in ascolto e genera un thread per ogni client che le si connette.
    No .... allora non ci siamo, il pezzetto di codice che hai appena postato è sostanzialmente una normale applicazione "desktop" che fa da "server". Vuol dire che "qualcun'altro" farà da "client" .... chi??
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

In pratica StockBreak ha realizzato un'applet che fa da client socket, un'applicazione desktop che fa da server socket e vuole inserirla in una web application....alias nu' casin (per dirla in napoletano )
    Hai messo tutto insieme come l'insalata ed è normale che poi non funziona niente.

Pensa ad una cosa: che senso ha un'applicazione server socket all'interno di tomcat che è già, in senso lato, un web server e quindi ha già il compito di far girare applicazioni web su server e restare sempre in ascolto di richieste client?
    Ripeto: è difficile aiutarti proprio a causa della confusione che stai creando. Io non ho mai usato i socket nelle mie web applicazion e detto con tutta franchezza non so nemmeno se è possibile, ma anche se lo fosse non ne vedo l'utilità. Poi magari mi sbaglio...ma secondo me stai solo mescolando tecnologie e basta.
    Gutta cavat lapidem
    (Ovidio)

Ciao,
    il client sarà una pagina html con una applet la quale tenterà di connettersi tramite socket alla application che gira sul server.

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da StockBreak
    il client sarà una pagina html con una applet la quale tenterà di connettersi tramite socket alla application che gira sul server.
    Ok ... così è logico ma ... allora cosa centrano Tomcat, web application, war??? Nulla!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Originariamente inviato da andbin
    Ok ... così è logico ma ... allora cosa centrano Tomcat, web application, war??? Nulla!
    In che senso cosa c'entrano?
    Io devo fare il deploy sul server in modo che la pagina html con l'applet riesca poi a comunicare con la application.

Grazie!

Permessi di invio