Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Aggiornare codice da file

Salve a tutti. Sono nuovo, anzi, nuovissimo non solo del forum, ma della programmazione in generale. Però non mi manca la buona volontà.
    Ecco, avrei bisogno di un aiuto: per il mio lavoro ho creato un programma (ho comprato qualche libro e ho studiato tanto...) molto semplice, in realtà, che data l'età di una persona, moltiplicata per un valore X ed uno Y aggiornati dal Ministero delle Attività Produttive una volta l'anno, mi dà un risultato.
    In realtà l'operazione è un pò più complessa, dovendo far riferimento anche ad altri coefficienti che sono fissi, ma non mi dilungo per non annoiare.
    Mi dite come posso fare per sostituire i valori X ed Y quando il Ministero li modifica, senza dover ricompilare il codice, ma inserendoli semplicemente in un file tipo .txt e facendolo leggere al programma con un tasto "aggiorna da file"?
    Grazie a tutti!

Se salvati in un file txt puoi semplicemente leggere il file txte memorizzare i valori in una variabile.

Ad esempio se le variabili che vuoi aggiornare sono vA e vB puoi creare questa funzione e associarla alla pressione del tasto che vuoi:

codice:
    Private Sub LeggiValoriDaTesto()
    'creo l'oggetto che legge lo stream del file
    Dim sReader as new StreamReader("percorso del file txt")

'leggo i valori e aggiorno le variabili
    vA = sReader.ReadLine
    vB = sReader.ReadLine

'chiudo lo stream del file
    sReader.Close()

End Sub
    Ho ipotizzato che i valori fossero scritti nelle prime due righe del file, ma se fossero in altre righe cambierebbe poco. Ho anche ipotizzato che le due variabili fossero dichiarate come Public all'interno della tua classe.

Ciau

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie, eltarion!
    Provo subito la tua soluzione. Grazie per la risposta!

Permessi di invio