Ciao a tutti,
nessuna sa se ci sono delle utility con le quali si possono convertire dei file da .tif a .txt
ho provato a fare delle ricerche all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione del genere
ciao e grazie.
Ciao a tutti,
nessuna sa se ci sono delle utility con le quali si possono convertire dei file da .tif a .txt
ho provato a fare delle ricerche all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione del genere
ciao e grazie.
Stai cercando di scrivere un software del genere o stai cercando qualcosa di già pronto?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Sto cercando di scrivere il codice per poter convertire il file, ma se c'è già fatto tanto di risparmiato, posso vedere di adattarlo al mio programma.
Dai un'occhiata qui.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie mille appena vado a casa provo a vedere poi ti faccio sapere.
purtroppo al lavoro abbiamo internet limitato
ciao e grazie
Ho provato a dare un'occhiata al link che mi hai dato ma purtroppo non sono riuscito a ricavarne molto, forse anche a colpa del mio scarso inglese.
Non e che per caso hai qualche pezzo di codice dal quale posso prendere spunto per risolvere il mio problema
ciao e grazie
"Convertire un tif in un txt" e' una frase ambigua.
Se vuoi ottenere il testo presente all'interno del tif in un txt, allora devi scrivere una applicazione OCR (peraltro, come ti aveva consigliato MItaly ...)
Se e' così, non si puo' fornire "un pezzo di codce" perche' non e' un compito da "poche linee di codice ..." ... anzi, completamente in VB6 non penso lo riuscirai a fare ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
So di essere stato un pò troppo generico, il mio intento era quello di poter cercare dei dati fissi all'interno di un .tif (Es. Data, Importo, ecc.)per poi poterne ricavare il valore, ma da quello che ho capito il tutto sara abbastanza complicato.
Comunque grazie ugualmente delle delucidazioni, e se riuscirò a trovare una soluzione vi faro sapere.
ciao
http://code.google.com/p/tesseract-ocr/
Tesseract lavora di default con immagini .tif
Questa sera guardo poi ti faccio sapere.
grazie mille