Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nero 7

Utente di HTML.it

Nero 7

Ciao a tutti.
    Ho installato Nero 7 sul pc e, in automatico, si è "collocato" come programma preferito per la riproduzione di file sia video, che audio che per altre "opzioni" mettendomi nell'impossibilità di utilizzare altri software (tipo windows media player, etc) perchè dominante.
    Visto che mi trovo bene con Nero per masterizzare e non vorrei sostituirlo, esiste un modo per settarlo in modo tale che ogni volta che desidero "aprire" un file mi chieda quale software utilizzare?

Dimenticavo, il sistema operativo che utilizzo è vista Ultimate 64.

Grazie anticipatamente

Davide

ti rispondo per un pc con xp ma in vista esisterà sicuramente qualcosa di simile.

vai sul file che vuoi aprire --> tasto destro

a questo punto hai due possibilità:

1) utilizzi 'apri con' ....... questo ti permettere di scegliere con che programma aprire in quel momento il file ma l'impostazione predefinita rimane invariata;

2) clicchi su proprietà --> nella schermata che si apre cerchi la sezione 'apri con' --> premi cambia e selezioni il programma con cui vuoi che si aprano tutti i file del tipo che hai selezionato (es. se selezioni un file .avi e decidi di aprirlo con media player classic dopo tutti i file .avi si apriranno con media player classic)

ho usato vista solo da un amico ma ricordo che esistevano queste due possibilità ma non ricordo se erano posizionate esattamente come su xp, eventualmente cerca nella guida 'apri con'.

ti consiglio di disinstallare il media player installato con la suite Nero, spesso mi ha creato casini vari con i codec.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Nero 7

Originariamente inviato da diver69
    Ciao a tutti.
    Ho installato Nero 7 sul pc e, in automatico, si è "collocato" come programma preferito per la riproduzione di file sia video, che audio che per altre "opzioni" mettendomi nell'impossibilità di utilizzare altri software (tipo windows media player, etc) perchè dominante.
    Visto che mi trovo bene con Nero per masterizzare e non vorrei sostituirlo, esiste un modo per settarlo in modo tale che ogni volta che desidero "aprire" un file mi chieda quale software utilizzare?
    No, non si è collocato come dici in automatico, si è collocato così perchè l'hai installato con le impostazioni tipiche anzichè con quelle personalizzate (custom).
    Se lo installi con queste ultime, si apre una finestra nella quale indicherai a Nero 7 cosa intendi installare del suo pacchetto (se ti interessa solo masterizzare, è sufficiente Nero Start Smart essentials).
    Aprendo le singole funzioni nella finestra, col tasto destro su ciascuna, se non ricordo male, puoi scegliere di non installarla.

Ovviamente per rimediare ti conviene prima disinstallare tutto, poi fare una reinstallazione pulita.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio