Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

memoria virtuale inufficiente

Salve!
    e' da circa tre giorni che aul mio pc portatile mi esce una "nuvoletta" con scritto quanto segue : windows - memoria virtuale minima insufficiente.
    Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging.
    Oltretutto il computer va arilento, non so se e' dovuto a questo problema.
    Cosa è successo e come posso risolvere il tutto?
    Grazie e saluti

Utente di HTML.it
    risorse del computer-prpprietà-avanzate-prestazioni-impostazioni-avanzate-memoria virtuale-cambia

aumenta il file di paging
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    con la procedura descritta dall'amico bootzen controlla come e' settato il pc, prova a mettere "GESTITO DAL SISTEMA" in caso continui il problema aumenta il file di paging, occhio a non esagerare con i valori.

Utente di HTML.it
    Grazie tanto per le istruzioni datemi, per il momento ho scelto l'opzione "gestito dal sistema" e sembrerebbe che vada bene adesso .
    Ma come mai si è potuto verificar cio'? eppure ho appena comprato un hard disk esterno, che mi ha permesso di liberare le due partizioni.
    bo'!
    grazie ancora e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao,
    se non erro, in questo caso non si parla di memoria intesa come hard-disk ovvero memoria fissa, ma di memoria RAM ovvero memoria volatile.

Utente di HTML.it
    Ho provato con l'opzione "gestito dal sistema", ma il pc diventa semre piu' lento, pertanto vorrei aumentre le dimensioni el file di paging manualmente: di quanto mi consigliate?
    Attualmente la situazione è questa:

Dimensioni file di paging per l'unità selezionata
    C: spazio disponibile 2215 Mb

Dimensioni personalizzate
    dimensioni iniziali ?
    dimensioni massime ?

Dimensoni totali file di paging per tutte le unità

dimensione minima 2 Mb
    consigliata 357 Mb
    attualmente 715 Mb

Invece la partizione D : spazio disponibile 8653 Mb.

Quali parametri mi consigliat di impostare x quanto riguarda le dimensioni iniziali e massime?
    Lo devo fare x entrambi le partizioni?
    grazie e cordiali saluti

Ciao, a me tempo fa suggerirono un trucchetto per sistemare la memoria virtuale, ponendo dimensione iniziale = dimensione massima = RAM installata.
    Ti basta farlo sulla partizione dove hai il sistema operativo, se la "spezzi" sulle due partizioni non risolvi granché... Anzi, se hai spazio abbastanza, togli la memoria virtuale dalla partizione secondaria ed aggiungila (basta fare due calcoletti) a quella della partizione principale (C.

Non so se la procedura ha un motivo funzionale, ma ha risolto/attenuato a svariati miei amici (ed anche a me), i problemi di rallentamento e memoria insufficiente.
    Gioca un ruolo importante anche il settaggio di alcuni programmi (tipo p2p...), ed i processi in avvio automatico, che spesso si parcheggiano in memoria senza che siano usati per l'intera sessione di lavoro.

Utente di HTML.it
    cosa intendi per ram installata?

Originariamente inviato da cucciolo
    cosa intendi per ram installata?
    Questa!

Utente di HTML.it
    Scusa ma mi è uscita solo la scritta : Questa!

Permessi di invio